Red Bull World of Racing: nuovo spettacolo a Lucerna

PICCOLO, MA FINE Dal 7 aprile, il Red Bull World of Racing è in mostra al Museo dei Trasporti di Lucerna. Sono esposte diverse auto da corsa di Formula 1 e auto da drift, tra cui, separatamente, due auto Porsche vincitrici di Le Mans.

Neel Jani osserva una delle Red Bull F1 esposte. Come ex collaudatore, le conosce molto bene.

La sera di giovedì 7 aprile, alla riapertura del Red Bull World of Racing nel Museo dei Trasporti di Lucerna, hanno partecipato numerosi ospiti e personalità del mondo delle corse. Primo fra tutti Neel Jani, che è stato per molti anni collaudatore della Scuderia Toro Rosso e della Red Bull Racing.

Ricordo dell'ultimo pilota del GP di Svizzera
Al terzo piano della sala del traffico stradale sono esposte diverse vetture di Formula 1 degli ultimi tre decenni. Ad esempio, quelle dei vodesi Sebastian Vettel e Sébastien Buemi, oltre a una RB Honda e a una Alpha Tauri più moderne.

La piccola esposizione comprende anche due BMW del noto Red Bull Driftbrothers.

Gara di pit stop e simulatore di corse
La mostra intitolata "The Road to Championship" ripercorre anche i momenti più emozionanti del titolo di campione del mondo di Max Verstappen in una replica del box di F1.

Qui i visitatori possono anche partecipare alla Red Bull Pit Stop Challenge con un vero cambio gomme di F1 o fare i loro giri in un simulatore di corse sui circuiti più famosi del mondo. Durante il processo, l'abitacolo della Red Bull si inclina in fase di accelerazione, frenata e sterzata.

La storia di Le Mans dal Museo Porsche
Un piano più in basso, si possono ammirare due auto sportive Porsche di particolare valore e successo che hanno solo un legame molto lontano con il mondo della Red Bull. Con la leggendaria Porsche 917 K (sotto a sinistra) e l'olandese Gijs van Lennep come compagno, l'austriaco Helmut Marko vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1971. Marko è noto da tempo come consulente per gli sport motoristici dell'azienda di bevande e come mente dello sviluppo dei suoi talenti.

La Porsche 919 Hybrid accanto (in basso a destra) è l'auto vincitrice di Le Mans del 2017, lo stesso modello utilizzato da Neel Jani per vincere la classica l'anno precedente. Entrambe le auto sono in prestito dal Museo Porsche di Stoccarda. La 917 K sarà poi uno dei pezzi da esposizione dello Swiss Classic World presso il Centro Esposizioni di Lucerna alla fine di maggio.

Inserire
Il Red Bull World of Racing è aperto tutti i giorni. L'ingresso è incluso nel normale biglietto del Museo dei Trasporti.

redbull.com/ch-en/projects/red-bull-world-of-racing

traffichouse.ch

 

(Visitato 1.350 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento