Rally: le donne svizzere vincono nel deserto

Le donne svizzere hanno attirato l'attenzione con un sensazionale risultato di squadra al Rally Aïcha des Gazelles in Marocco. Il primo, il quarto e il sesto posto sono andati a squadre femminili della Svizzera francese. Régine Zbinden ed Ela Steiner sono amiche da 21 anni. Non c'è da stupirsi che si armonizzino perfettamente nell'abitacolo della loro Jeep Wrangler Sport 2.8 CRD e siano in grado di [...]

Régine Zbinden ed Ela Steiner: si conoscono da molti anni, hanno la stessa età e lavorano come controllori del traffico aereo all'aeroporto di Ginevra. Sono quindi una squadra ben collaudata.

Régine Zbinden ed Ela Steiner sono amiche da 21 anni. Non c'è da stupirsi che si armonizzino perfettamente anche nell'abitacolo della loro Jeep Wrangler Sport 2.8 CRD e che abbiano partecipato per la terza volta al rally Aïcha des Gazelles in Marocco per la loro sete di avventura. Il rally per sole donne non è incentrato sulla velocità, ma sulla capacità di navigare al meglio per trovare tutti i punti di controllo e avvicinarsi ad essi nel modo più diretto possibile. Le donne devono anche saper guidare bene e gestire con cura la meccanica dei loro veicoli.

Un impressionante quarto posto assoluto per la figlia di Siffert
Dietro a due coppie americane, Véronique de Sybourg-Siffert ed Emilie Kühni si sono classificate al quarto posto assoluto con la loro Toyota FJ Cruiser. Anche se hanno mancato di poco il podio, le due mamme di tre figli erano felicissime dopo la loro seconda partecipazione congiunta. "Siamo orgogliose della nostra prestazione. Abbiamo superato la stanchezza e non abbiamo lasciato che un ammortizzatore rotto ci facesse perdere il passo. Abbiamo semplicemente guidato tra le dune", ha riferito la figlia di Jo Siffert.

Dietro a un'altra squadra femminile proveniente dagli Stati Uniti, le due donne vodesi, Sabine Käppeli e Yamina Illien, si sono classificate al sesto posto assoluto su 135 equipaggi a bordo di una Toyota Land Cruiser KZJ 95. Le altre Gazzelle svizzere si sono classificate al 44°, 66°, 95° e 97° posto. Forse in Svizzera non abbiamo il deserto, ma abbiamo donne assolutamente pronte per il deserto. Chapeau, signore!

www.rallyeaichadesgazelles.com
Foto: Jeep

(Visitata 108 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento