Nürburgring: Giornata della donna svizzera 🎥

DUE VITTORIE DI CLASSE L'inizio tardivo della Nürburgring Endurance Series ha portato alla vittoria immediata di Jasmin Preisig e Frédéric Yerly nella VW Golf TCR. Anche Simona de Silvestro ha portato a termine con successo la sua prima gara VLN. Gli highlights in due minuti e mezzo mostrano il duello tra i due team Porsche Manthey e Frikadelli per la vittoria e i due Phoenix-Audi per il terzo posto. Solo [...]

Gli highlights in due minuti e mezzo mostrano il duello dei due team Porsche Manthey e Frikadelli per la vittoria e dei due Phoenix-Audi per il terzo posto.

La Ferrari 488 GTE Evo di Octane126, sempre veloce, è scesa in pista solo nelle prove. Una collisione tra una BMW e la vettura sportiva guidata da Jonathan Hirschi di Neuchâtel ha causato danni tali da costringere il team di Wallisellen a fare i bagagli. Simon Trummer, come i tedeschi Luca Ludwig e Björn Grossmann, non ha potuto guidare.

Ritorno di successo con il nuovo team
La sensazione dopo la prima gara di quattro ore di quest'anno sulla Nordschleife - la prima era stata annullata tre settimane fa a causa della neve - è stata completamente diversa per un altro duo svizzero.

Dopo una grande preparazione da parte del loro partner olandese Tom Coronel, che ha già vinto nel WTCR, Jasmin Preisig e Frédéric Yerly hanno festeggiato la vittoria nella classe SP3T con la VW Golf GTI TCR di Max Kurse Racing.

Istantanea delle prove di sabato mattina. La VW Golf TCR degli svizzeri davanti alla Ferrari di Octane126, che si è schiantata poco dopo (Foto: Jan Brucke/VLN).

I suoi compagni di squadra, che brillavano per il nuovo record sul giro TCR, sono stati battuti per poco dopo un duello interno. Per Yerly è stata la prima gara con questo team e la prima dopo la conquista del titolo VLN 2019 nella classe TCR. L'appenzellese aveva già vinto l'anno scorso con il team tedesco sulla Nordschleife.

Frédéric Yerly: "La prima gara per me con Max Kruse Racing e la prima vittoria dopo un anno e mezzo di pausa, non me lo sarei mai aspettato. Ma con un'auto così performante e due stint super da parte dei miei compagni di squadra, tutto quello che dovevo fare era portare a casa la macchina. Grazie a tutti!".

Sono già una coppia perfetta alla guida: Jasmin Preisig e Frédéric Yerly.

Da IndyCar a vettura sportiva GT4
Anche Simona de Silvestro ha avuto motivo di festeggiare. Per ottenere la licenza del Nürburgring per le auto più veloci, la pilota ufficiale Porsche ha completato la sua prima gara obbligatoria al volante di una Cayman GT4 a prestazioni limitate secondo il "Permesso B". Una settimana fa, ha preso parte ai primi test drive per la Indy 500.

Con il tedesco Hermann Welf come partner, la donna vodese ha conquistato subito la vittoria di classe con la bioconcept car di Four Motors nella classe Alternative Fuel AT, dopo il ritiro del suo unico avversario, una Ford Mustang GT.

Simona de Silvestro fa nuove esperienze al Nürburgring. Ha portato la Bio-Porsche al traguardo in tutta sicurezza insieme al suo partner tedesco (Foto: Four Motors).

Fabienne e Hofor hanno convinto anche
Infine, anche Fabienne Wohlwend ha superato il test attitudinale per la Nordschleife. La pilota del Liechtenstein, che guida con una patente svizzera, ha ottenuto un eccellente quarto posto nella classe V2T, composta da 18 auto, con una BMW 330i.

Nella classe V4, anch'essa ben riempita, la BMW 325i iscritta dalla Hofor Racing con tre tedeschi ha conquistato il secondo posto. Nel frattempo, la M240i Racing del boss di Hofor Martin Kroll, iscritta da Bonk Motorsport, ha battuto l'unico avversario nella classe riservata a queste vetture.

vln.de

(Visitato 277 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento