Nissan: caccia al titolo mondiale con Sébastien Buemi

DUO DI PROVE Nissan e.dams continua la sua caccia al titolo con il suo collaudato duo di piloti nel 2021. Sébastien Buemi e Oliver Rowland gareggeranno insieme nel primo Campionato mondiale ABB FIA Formula E. La serie di corse completamente elettriche godrà per la prima volta dello status di campionato mondiale nella sua settima stagione. Una motivazione in più per tutti i team e i piloti in vista delle gare. Nissan si affida alla sua collaudata squadra. Sébastien [...]

Oliver Rowland e Sébastien Buemi hanno aiutato Nissan a conquistare il secondo posto nel campionato 2019/20. Il loro lavoro in Formula E sta anche facendo progredire lo sviluppo della serie.

La serie di corse completamente elettriche gode per la prima volta dello status di campionato mondiale nella sua settima stagione. Una motivazione in più per tutti i team e i piloti in vista delle gare.

Nissan si affida alla sua collaudata squadra. Sébastien Buemi e Oliver Rowland lotteranno ancora una volta per i punti e per le vittorie a bordo delle auto da corsa con numero di partenza 23 e 22.

Costruire sul 2020
Nella stagione 2019/20, conclusasi ad agosto, Nissan e.dams ha registrato una vittoria, cinque podi e una pole position, sufficienti per assicurarsi il secondo posto nella classifica generale e il secondo posto nel campionato.

Mentre Buemi si è piazzato sei volte nella Super Pole, il giro finale di qualificazione dei piloti più veloci, Rowland ha ottenuto il suo primo trionfo in gara.

Tommaso Volpe, Direttore Globale Nissan Motorsport: "Seb e Oli stanno facendo un ottimo lavoro. Siamo lieti della coerenza che il loro impegno nel team comporta. Questo ci permetterà di costruire sui nostri precedenti successi".

Nutzen per la serie
Tuttavia, la vittoria non è l'unico obiettivo per Nissan in Formula E.

Tommaso Volpe: "A ogni gara impariamo di più su ogni aspetto dei nostri veicoli elettrici ad alte prestazioni, che poi confluiscono nello sviluppo dei veicoli stradali. Attraverso le gare, sviluppiamo continuamente la nostra esperienza nel campo degli EV".

Dietro a Buemi e Rowland, Mitsunori Takaboshi sarà ancora una volta il pilota di prova e di riserva. L'ex vincitore di Nissan GT Academy Jann Mardenborough affiancherà la squadra al simulatore.

Vetrina per le auto elettriche
Nissan è stata la prima casa automobilistica giapponese a entrare in Formula E nel 2018. Con questo impegno, il marchio vuole continuare a presentare la sua visione di mobilità intelligente e ispirare gli appassionati di corse di tutto il mondo.

La terza stagione 2020/21 coincide con l'inizio della produzione del crossover coupé completamente elettrico Nissan Ariya e con il decimo anniversario della Leaf, la prima auto elettrica prodotta in serie al mondo.

Ashwani Gupta, COO Nissan: "La Formula E ci permette di dimostrare la potenza delle tecnologie intelligenti di mobilità Nissan. La serie di corse ispira le persone di tutto il mondo ad abbracciare la mobilità elettrica e allo stesso tempo aumenta la consapevolezza dei suoi vantaggi. Le lezioni apprese in Formula E ci aiuteranno a sviluppare veicoli elettrici sempre migliori".

nissan.ch

fiaformulae.com

(Visitata 171 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento