Nissan: sport invernali con la Roadster 370Zki
PEZZO UNICO Per il Chicago Auto Show, Nissan North America ha messo su ruote e sci una speciale versione roadster della 370Z. La Nissan 370Zki è una motoslitta da 332 CV e, purtroppo, probabilmente un pezzo unico invendibile... La denominazione di questo roadster si pronuncia "370-Ski", il che rende chiaro lo scopo della Nissan 370Zki: sport invernali ad alta velocità. Nissan [...]

La denominazione di questo roadster si pronuncia "370-Ski", il che rende chiaro lo scopo della Nissan 370Zki: sport invernali ad alta velocità. Nissan North America vuole richiamare la tradizione motoristica della Z, ma in modo diverso.
Si tratta in realtà di un telaio 370Z trasformato in motoslitta. La 370Zki è dotata di pattini nella parte anteriore e di una trasmissione a cingoli nella parte posteriore. I costruttori hanno lasciato aperta la questione della velocità raggiungibile con questa macchina per gli sport invernali da 332 CV.
Un esemplare unico per il Salone dell'Auto di Chicago
Potrete vedere questo esemplare unico e il nuovo SUV Nissan Armada Snow Patrol dal 10 al 19 febbraio al Chicago Auto Show e qui in un video:
https://www.facebook.com/NISMO/videos/740053129517015
Michael Bunce, Vice Presidente Product Planning, Nissan North America: "La Nissan 370Zki continua la nostra recente tradizione di veicoli invernali fantasiosi al Chicago Auto Show. Prima di mostrarla qui, l'abbiamo messa alla prova sui sentieri innevati del Wyoming: non può negare la sua leggendaria eredità di Nissan Z in termini di prestazioni..."