Nico Müller: ritorno al Team Rosberg
SU UNA NUOVA È quello che i suoi fan stavano aspettando. Nico Müller rimarrà nel DTM con le vetture sportive GT3. Come agli inizi della sua carriera, il pilota di Berna guiderà per il Team Rosberg. Poco prima dell'inizio dell'anno, il team di Kimmo Liimatainen ha annunciato che difenderà il titolo piloti nel DTM a partire dalla stagione 2020. [...]

Poco prima dell'inizio dell'anno, il team del boss Kimmo Liimatainen ha annunciato che difenderà il titolo piloti dalla stagione 2020 nel DTM. Ma non più con il tre volte campione René Rast come punta di diamante, che si sta concentrando sulla Formula E con Audi, bensì con Nico Müller. Il secondo pilota di una nuova Audi R8 LMS GT3 è l'americano Dev Gore, poco conosciuto in Europa.
Buono per esperienza
Con Nico Müller, il secondo classificato in carica del DTM torna nel team fondato dall'ex campione del mondo di F1 Keke Rosberg nel 1994. Nella stagione 2014, il pilota bernese ha iniziato la sua carriera nel DTM con il team Audi di Neustadt (non lontano da Hockenheim). Müller è uno dei piloti del DTM con maggiore esperienza nella gestione di vetture sportive GT3.
Nel frattempo, Dev Gore sarà il secondo pilota statunitense nella storia del DTM dopo Joey Hand. Il giovane ha dimostrato le sue qualità nelle serie internazionali di formula e anche in GT3.
Gioia per il ritorno di Müller
L'amministratore delegato Kimmo Liimatainen ripercorre le settimane e i mesi faticosi in cui ha portato avanti il riallineamento della sua squadra.
Kimmo Liimatainen: "È bello e logico che continuiamo a essere associati ad Audi Sport nello sport clienti dopo gli incredibili successi degli ultimi anni. Quando nei giorni scorsi ho potuto comunicare al nostro team il ritorno di Nico Müller, è stato un momento molto speciale e la gioia è stata enorme. Questo sottolinea ancora una volta le nostre ambizioni di lottare per il titolo con una squadra forte".

Iniezione di motivazione
Dopo che il suo precedente team, ABT Sportsline, ha annunciato che sarebbe rimasto nel DTM prima della fine dell'anno, Nico Müller non ha nascosto il suo desiderio di continuare a correre nel DTM. Ora lo sta facendo con il Team Rosberg.
Nico Müller: "Sono molto felice di tornare al Team Rosberg e di tornare nel DTM nel 2021. Essere a caccia del titolo con un'Audi R8 LMS all'inizio della nuova era con regolamenti tecnici adattati mi motiva molto. Andiamo!"
Test drive in un mese
I 29enni svizzeri lavoreranno insieme in pista per la prima volta durante i test ufficiali all'Hockenheimring (7/8 aprile) e al Lausitzring (4-6 maggio). La stagione inizierà a Monza dal 18 al 20 giugno.
Ognuno degli otto weekend di gara della stagione 2021 prevede una gara al sabato e una alla domenica. Tutte le 16 gare del DTM saranno trasmesse in diretta in Germania da SAT.1.