Nico Müller: prima in Brasile

INVITATION RACING Ogni tanto qualcosa di nuovo: questo vale per Nico Müller per quanto riguarda le sue auto da corsa. Dopo il Campionato del Mondo di Rallycross (2017) e i test di Formula E (a gennaio), il programma del pilota Audi DTM works prevede anche una gara nella stock car brasiliana la prossima settimana. "Guiderò qualsiasi cosa con quattro ruote": questa è più o meno la massima di Nico Müller. E [...]

La situazione per la gara di apertura in Brasile: Nico Müller non deve certo nascondersi dietro il suo compagno e secondo classificato Thiago Camilo con la sua velocità.

 "Guiderò qualsiasi cosa con quattro ruote": questa è più o meno la massima di Nico Müller. E qualunque cosa guidi, il pilota bernese si muove velocemente, vedi il Campionato del Mondo di Rallycross 2017 (primi punti per un pilota svizzero) e i test drive di Formula E in Marocco a gennaio (miglior tempo della giornata).

La prossima settimana il pilota bernese, che ha compiuto 26 anni il 25 febbraio, vivrà una nuova esperienza. Insieme ad altre stelle del DTM e della Formula 1 (tra cui Felipe Massa, Rubens Barrichello e Nelson Piquet Jr.), Müller è stato invitato alla Corrida de Duplas di Interlagos, la gara di apertura del campionato di stock car in Brasile. Questa gara è popolare in Sudamerica quanto il DTM in Europa e vanta un'ampia partecipazione.

Le stock car sono molto popolari in Brasile. E per Müller è un bene: Thiago Camilo, che guida il gruppo, è uno dei migliori.

Saranno utilizzate Chevrolet V8 più vecchie e standardizzate con motori V8 da oltre 500 CV. La gara si svolgerà sabato 10 marzo e durerà un'ora con cambi di pilota. Il pilota svizzero si alternerà con Thiago Camilo, secondo classificato dello scorso anno, al volante della vettura di Ipiranga Racing.

Nico Müller: "Una cosa fantastica. Sarà la prima gara in Sud America per me. Ero già in contatto con loro, ma solo ora le cose si sono sistemate. Spero che riusciremo a fare qualcosa".

Il seguente video fornisce una panoramica della Stock Car 2018:

https://www.facebook.com/stockcaroficial/videos/1855930057770620/

 

Il primo test DTM non prima di aprile
Purtroppo, Nico Müller dovrà attendere i primi giri con l'Audi RS5 DTM per la stagione 2018. Altri due dei sei piloti Audi works sono stati nominati per i test di sviluppo di questa settimana a Vallelunga (I).

Il bernese sarà impegnato solo nei test ufficiali ITR dal 9 al 12 aprile a Hockenheim. Questo non dovrebbe essere uno svantaggio.

www.stockcar.com.br

(Visitato 143 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento