Nico Müller: il suo sogno si sta avverando? 🎥

NEXT STEP Gli addetti ai lavori lo sospettavano da tempo, i fan sono sorpresi che Nico Müller sia passato dai Quattro Anelli alla Peugeot. La sua decisione ha un motivo particolare.

Lo svizzero è stato assunto dal Team Peugeot TotalEnergies per lavorare al programma di test e sviluppo della 9X8 per il resto dell'anno.
A partire dal 2023, parteciperà all'intero Campionato Mondiale Endurance FIA (FIA WEC) e alla 24 Ore di Le Mans, la gara del centenario che si terrà a giugno.

Nico Müller ha la possibilità di vincere Le Mans con la Peugeot

Equilibrio a Le Mans e sulla lunga distanza
Nico Müller: "È un sogno che si avvera per me avere la possibilità di vincere la classica di Le Mans. Non sarebbe stato possibile con l'Audi nella sua situazione attuale. Sono entusiasta di partecipare a questa avventura. Per me è una grande opportunità passare a una casa automobilistica con un curriculum impressionante a Le Mans e nelle gare di durata, soprattutto in vista dei nuovi regolamenti e della forte concorrenza prevista."

Vecchie conoscenze nel nuovo team Peugeot
Peugeot TotalEnergies continua a seguire la sua tabella di marcia per lottare per la vittoria nella classe hypercar delle gare di durata di Le Mans. Già beneficiando dell'esperienza acquisita dal team nelle corse e nei test privati, la 9X8 ha ulteriormente intensificato i suoi preparativi con l'ingaggio di Nico Müller.
Nel suo nuovo team, Nico Müller non si troverà in un territorio completamente sconosciuto, poiché conosce già alcuni dei piloti precedenti, in particolare Loïc Duval e Jean-Eric Vergne, nonché il team tecnico.

L'hypercar più sorprendente del mercato
Nico Müller: "Al mio debutto a Le Mans, in giugno, sono andato a vedere la 9X8 esposta nel villaggio dei tifosi. Era spettacolare. Poi ho avuto l'opportunità di vederla in azione quando ha gareggiato per la prima volta a Monza in luglio. Potete vedere di più nel video. A mio avviso, è l'hypercar più accattivante sul mercato e immediatamente riconoscibile come Peugeot. Soprattutto, ha un potenziale reale, come dimostrano i progressi al Fuji. Ho piena fiducia nel team e nella sua capacità di rendere la 9X8 vincente".

peugeot.ch

(Visitato 889 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento