Müller: verso Marrakesh con fiducia 🎥
MESSICO-PECH HACKED OFF All'ultima gara in Messico, Nico Müller era sulla buona strada per ottenere i suoi primi punti in Formula E. Il pilota bernese vuole ottenerli sabato in Marocco, dove conosce bene la sua strada. Qualificandosi all'ottavo posto e partendo settimo, Nico ha ottenuto i suoi primi punti in campionato nel corso della quarta gara della stagione a Città del Messico [...]

Con l'ottava qualifica e la settima partenza, i primi punti del campionato erano alla portata di Nico Müller durante la quarta gara della stagione a Città del Messico. Un problema nel software di gestione dell'energia della Penske EV-4 di Geox Dragon Racing ha segnato l'inizio della fine prematura.
Nico Müller: "Nel duello con Nick de Vries, la macchina non ha frenato come avrebbe dovuto per questo motivo. Lo stavo quasi superando quando ho toccato l'erba e la macchina ha sbandato. Mi sono poi schiantato frontalmente contro il muro. Ma sembrava peggio di quanto fosse".
Il breve Sequenza video mostra l'incidente di Nico Müller in Messico.
Più felicità dopo il 28° compleanno?
L'aspetto positivo è che il 28enne di Blumenstein, che ha compiuto 28 anni il 25 febbraio, ha ora la certezza di poter correre tra i primi.
Nico Müller: "Siamo riusciti a mettere un primo punto esclamativo. Possiamo costruire su questo. Oltre alle difficoltà tecniche, finora non abbiamo avuto la fortuna necessaria dalla nostra parte. La Formula E è così competitiva che è necessario essere l'unico team privato, cosa che non bisogna mai dimenticare".

Per la prima volta su un terreno familiare
Come regalo di compleanno in ritardo, Müller non desidera altro che segnare i suoi primi punti sabato prossimo. Conosce il Circuito Internazionale dell'Automobile Moulay El Hassan di Marrakesh dai test drive per principianti, dove due anni fa ha ottenuto il giro più veloce in assoluto con l'Audi.
Per la prima volta ha affrontato il circuito nordafricano con le sue ruote da corsa. Da lunedì fino alla partenza di mercoledì pomeriggio ("Ho anche trascorso il mio compleanno in camera oscura"), lo svizzero si è preparato al simulatore presso la sede della società a Silverstone.
Müller si sente quindi più preparato che mai.
Nico Müller: "Guidare sempre su piste nuove non rende le cose facili per noi debuttanti (compreso il pilota Porsche Neel Jani, ndr). Per questo è bene avere dei riferimenti iniziali. Dopo essere riusciti a dimostrare il nostro ritmo per la prima volta in Messico, l'intero team è ora pienamente motivato e fiducioso".
In diretta su due canali in lingua tedesca
Il quinto turno del campionato, che inizierà alle 15.00, sarà trasmesso in diretta sul canale sportivo svizzero MySports One dalle 14.25 alle 16.25 di sabato 29 febbraio, con le relazioni preliminari e le successive analisi. Anche Eurosport 1 e ARD trasmetteranno la cronaca con commenti in tedesco.
Classifica piloti dopo 4 gare Classifica a squadre dopo 4 gare