Motosport: la gara di Jeffrey Schmidt in diretta su Telebasel
Dal punto di vista svizzero, il primo weekend del DTM a Hockenheim non è stato caratterizzato solo dal primo podio di Nico Müller. Domenica Jeffrey Schmidt ha conquistato la vittoria nella Carrera Cup, mettendosi nella migliore luce su Telebasel. Jeffrey Schmidt è un giovane straordinario. Il 24enne di Liestal ha una propria agenzia di management e guida centinaia di migliaia di [...]

Jeffrey Schmidt è un giovane straordinario. Il ventiquattrenne di Liestal ha una propria agenzia di management e raccoglie ogni anno centinaia di migliaia di franchi per finanziare le corse. Grazie alla sua astuzia e alle sue capacità di negoziazione, Jeffrey Schmidt è anche riuscito a far sì che il canale televisivo svizzero Telebasel trasmettesse tutte le gare della Porsche Carrera Cup Germany da Hockenheim in poi, prima in diretta e poi in replica. Nella sua gara di casa, si è messo subito in luce con un terzo posto sabato e una vittoria dominante domenica: "Dopo aver avuto tanta sfortuna all'apertura della stagione a Oschersleben, questo successo mi fa bene. Ho recuperato qualche punto sui leader del campionato".

Doppio programma per la Supercoppa in Spagna
Il prossimo fine settimana, le cose prenderanno una svolta improvvisa per lui. Per la prima volta nel 2016, il pilota di Basilea disputerà un doppio programma completo con la Carrera Cup e la Supercup, che inizierà domenica nell'ambito del GP di Spagna. Il numero di partecipanti al più antico monomarca internazionale è leggermente superiore a quello della Germania. Per Schmidt, tuttavia, l'obiettivo rimane lo stesso: "Lo standard è elevato in entrambi i campionati e voglio essere in lizza per il titolo in entrambi".
www.jeffreyschmidt.ch
Foto: Porsche