Motorsport: seconda vittoria per Bruno Bleiker
Nello slalom ACS di Zurigo sull'Anneau du Rhin, Bruno Bleiker ha festeggiato la sua seconda vittoria stagionale nel Gran Premio Suzuki 2016. Ad eccezione di Sandro Fehr, erano presenti tutti i top rider. Bruno Bleiker sembra aver mantenuto la sua forte forma durante la pausa estiva. Dopo le assenze di Romont e Chamblon, dove ha disputato un'altra [...]

Bruno Bleiker sembra aver mantenuto la sua forma fisica durante la pausa estiva. Dopo l'assenza a Romont e a Chamblon, dove ha gareggiato in un'altra classe, il tre volte vincitore della stagione Fabian Eggenberger è tornato in Alsazia. Mancava invece il vincitore di Chamblon Sandro Fehr, che aveva deciso di partecipare allo Slalom Palexpo di Ginevra e non aveva gareggiato.
Già nella prima manche, Bruno Bleiker ha fatto segnare un miglior tempo in 2:10.27, che solo lui ha nettamente battuto di nuovo nella seconda manche con 2:09.26. Anche se il cronometro segnava 2:09.85 per Fabian Eggenberger, egli aveva toccato due dei 32 cancelli del percorso di 3,3 km e per questo aveva ricevuto 20 secondi di penalità. Il tempo della prima manche è stato comunque sufficiente per il terzo posto.
Il miglior risultato della stagione per Andreas Saner e Daniel Schneider
Con due manche pulite, distanziate di un solo centesimo di secondo, Andreas Saner si è così assicurato il secondo posto davanti a Fabian Eggenberger. Dopo che Andreas Saner aveva avuto problemi con la scelta degli pneumatici nella maggior parte delle gare precedenti, questo ha significato solo il secondo podio nella stagione in corso per il Laufentaler, abituato a vincere. Anche il nuovo arrivato Daniel Schneider ha ottenuto il suo miglior risultato finora con il quarto posto, lasciandosi alle spalle i veterani Gilbert Denzer, Heiko Leiber e Rolf Plattner.
www.suzukiautomobile.ch
Foto: Fabian Trachsel