Motorsport: Virginie Germond n. 1 nel Moto-Cross
È bella, ha 26 anni ed è niente di più e niente di meno che la migliore pilota di motocross del nostro Paese: La ginevrina Virginie Germond è l'indiscussa numero 1 del motocross femminile svizzero, avendo vinto la FMS Women's Cup nel 2014 e nel 2015 - e si è anche esibita in performance di rilievo nelle apparizioni con gli uomini. Non solo [...]

La ginevrina Virginie Germond, che attualmente gareggia su una Suzuki RMZ 250 a quattro tempi e si sta formando professionalmente come terapista di kinesiologia e ipnoterapia, si sta facendo sempre più notare non solo sulla scena nazionale, ma soprattutto su quella internazionale. Partecipa al Campionato mondiale femminile FIM dal 2010 e ha concluso la stagione 2015 all'ottavo posto.

Partenza della gara di campionato del mondo a Frauenfeld
Il 2016 sarà un anno importante per la signora del motocross. Per la prima volta dopo decenni, una gara del campionato mondiale di motocross si terrà in Svizzera. Il 6 e 7 agosto darà prova delle sue capacità davanti al pubblico di casa a Frauenfeld, nell'ambito della serie ufficiale MXGP con tutte le star mondiali. Tra i suoi sponsor c'è anche il marchio di caschi AIROH. Da oltre quindici anni, i prodotti italiani sono ricercati non solo dal consumatore medio, ma anche dai migliori atleti del mercato nazionale e internazionale. Tra questi, Antonio Cairoli (pluricampione del mondo MXGP), Jeffrey Herlings (campione del mondo MX2), Jeremy van Horebeek, Jordi Tixier (entrambi MXGP) e la star del Supercross statunitense Marvin Musquin.
www.teamdragonmoto.ch/virginie-germond/
www.airoh.ch
Foto: Archivio