Motorsport: la nuova sfida di Thomas Amweg
Fredy Amweg era un tempo considerato il re incompiuto delle montagne svizzere, suo figlio maggiore Thomas lo emula con un'auto da corsa di Formula 3 e ha anche celebrato molti successi sul circuito negli ultimi anni. Ora si sta avventurando in un territorio sconosciuto: è il primo figlio di Amweg in assoluto (il fratello minore Manuel guida per Toyota Swiss Racing sulla Nordschleife, la sorella [...]
Ora si sta avventurando in un territorio sconosciuto: Thomas è il primo rampollo di Amweg (il fratello minore Manuel guida per la Toyota Swiss Racing sulla Nordschleife, la sorella Sabine ha guidato una Renault Clio fino a quando ha avuto un figlio) a passare alla categoria delle auto sportive. Amweg ci ha preso gusto per motivi di lavoro. L'officina di Ammerswil, che ha rilevato dal padre, produce parti meccaniche speciali per veicoli da corsa e agricoli. Questo vale anche per le costruzioni PRC di Walter Pedrazza del Vorarlberg, che organizza lo Sports Car Challenge. Thomas ha quindi provato un PRC lo scorso autunno, con il quale si è trovato così bene da iscriversi al 2016. Il 31enne argoviese guiderà una Honda PRC FPR9 nella divisione da 2 a 2 litri. La stagione prenderà il via il prossimo fine settimana a Misano, dove il Blancpain GT Sprint Cup farà da grande sfondo.

Nuova competizione nelle salite della stagione
„Un'auto sportiva come questa è divertente, ancora accessibile e sicura con il suo telaio in fibra di carbonio, che era importante per me“, dice Thomas Amweg, spiegando il cambio di classe. È anche attratto da nuovi avversari, tra cui altri due piloti svizzeri, Simon Stoller (PRC Honda) e Marcel Aklin (Norma Honda). Tuttavia, Thomas Amweg non intende lasciare inutilizzata la sua Dallara-Mercedes, un tempo guidata da Sebastian Vettel: Attacca i record della Formula 3 sulle salite di Hemberg, Reitnau, Anzère, Oberhallau e Gurnigel. La mela non cade lontano dall'albero, dopotutto.
www.sportscarchallenge.at
www.amweg-motorsport.ch
Foto: Archivio



