Motorsport: Sébastien Buemi di nuovo sul podio

Buemi è tornato sul podio con la Renault elettrica in occasione del primo evento FIA di Formula E in Europa. Rimane secondo in campionato. Per gli organizzatori del primo campionato mondiale elettrico di automobilismo e per i suoi partecipanti, la prima di un eGrand Prix a Parigi è stato il momento più importante dell'anno. La gara sul circuito breve di 1,9 km intorno a [...]

Podio a Parigi: Mentre Lucas di Grassi festeggiava la sua terza vittoria stagionale, Jean-Eric Vergne e Sébastien Buemi non erano del tutto soddisfatti.

 

La prima di un eGrand Prix a Parigi è stato il momento più importante dell'anno per gli organizzatori del primo campionato mondiale elettrico di automobilismo e per i suoi partecipanti. La gara sul breve circuito di 1,9 km intorno allo storico Hôtel des Invalides con vista sulla Torre Eiffel ha visto la partecipazione di circa 20.000 spettatori. Tra loro c'era anche il Principe Alberto di Monaco. In futuro Monaco si alternerà a Parigi nel calendario.

Lucas di Grassi, che ha festeggiato la sua terza vittoria stagionale con la vettura Abt-Schaeffler e ha relegato al secondo posto il francese Jean-Eric Vergne del team DS Virgin, ha impedito che i tifosi francesi potessero godere del loro denaro. Il brasiliano ha così portato il suo vantaggio in classifica su Sébastien Buemi da uno a undici punti. Poiché i pneumatici della sua e.dams-Renault non hanno generato una buona aderenza abbastanza rapidamente durante il giro veloce in qualifica, il vodese ha dovuto accontentarsi dell'ottavo posto sulla griglia di partenza dietro al suo compagno di squadra Nicolas Prost (5°).

Grande atmosfera con gli Invalides come sfondo: i padroni di casa di Renault e DS non sono riusciti a fermare l'avanzata trionfale della colorata auto da corsa Schaeffler.
Grande atmosfera con gli Invalides come sfondo: i padroni di casa di Renault e DS non sono riusciti a fermare l'avanzata trionfale della colorata auto da corsa Schaeffler.

Simona de Silvestro si è classificata al 15° posto
Nei 45 giri di gara, Sébastien Buemi ha tirato fuori tutte le sue forze e si è fatto strada fino al terzo posto con una guida impeccabile. Al quarto posto, il figlio del quattro volte campione del mondo e comproprietario del team Alain Prost, cresciuto e naturalizzato svizzero, ha contribuito con punti preziosi per e.dams-Renault, allungando così il vantaggio della squadra francese nella prestigiosa classifica a squadre. Simona de Silvestro si è classificata al 15° posto, non riuscendo a migliorare la sua prestazione a Long Beach, dove ha ottenuto punti per la prima volta con il nono posto.

www.fiaformulae.com
Foto: FIA Formula E

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento