Motorsport: l'anno delle corse in 700 foto
Circa 200 ospiti, tra cui molte star del motorsport, hanno partecipato mercoledì sera al vernissage dell'Annuario svizzero delle corse 2016 presso il Centro eventi Seelisberg. Gli autori non hanno mancato di riconoscere i risultati ottenuti dai piloti svizzeri del motorsport nell'anno appena trascorso. Come nelle corse reali, è sempre una corsa contro il tempo pubblicare questo annuario in tempo, ha detto l'autore Peter Wyss [...]

Come nelle gare reali, è sempre una corsa contro il tempo pubblicare questo annuario in tempo", ha dichiarato l'autore Peter Wyss nella sua introduzione. Le decisioni finali nei vari campionati sono state prese solo verso la fine di novembre. Solo il ritiro di Nico Rosberg è arrivato con due giorni di ritardo, altrimenti anche questa notizia avrebbe trovato spazio nella 33a edizione del popolare annuario svizzero del motorsport.
L'iniziatore di questa serie di libri è stato Stefan Lüscher nel 1984, che per motivi di salute ha dovuto lasciare la direzione editoriale al suo collega di lunga data e collaboratore dell'annuario Peter Wyss. Insieme a un team di autori rinomati come Vanessa Georgoulas (Formula 1), Jürg Kaufmann (Rally), Werner J. Haller (MotoGP), Markus Lehner (Kart e Moto) e Daniel Reinhard (Storico), nell'annuario 2016 traccia un bilancio analitico della passata stagione dei piloti svizzeri in patria e all'estero.

Un libro di riferimento con tutti i risultati
Grazie alla sua completa sezione statistica con le tabelle di campionato di tutti i campionati e le coppe automobilistiche nazionali e i risultati completi di tutti i rally, gli slalom, le cronoscalate e le gare in circuito (Porsche Cup Suisse e Renault Classic Cup), è anche un'importante opera di consultazione. Sono inclusi anche tutti i risultati finali dei campionati svizzeri di karting e moto. L'Annuario svizzero delle corse 2016 è pubblicato dal 1995 dalla Aktiv Verlag di Stans ed è un regalo di Natale ideale per gli appassionati di corse.
CORSE IN SVIZZERA 2016 di Stefan Lüscher e Peter Wyss è stato pubblicato nel suo 33° anno. 368 pagine in formato 21 x 26 cm con circa 700 immagini a colori, copertina rigida, rilegatura a filo refe. Prezzo CHF 65.- più spese di spedizione. Disponibile in libreria (ISBN 978-3-909191-66-5) o online su
www.rennsport-schweiz.ch
www.aktivverlag.ch
Foto: Beat Mathys, Jürg Streun