Motorsport: Jörg e Jenzer in vista dell'inizio della stagione GP3
Kevin Jörg disputerà le sue prime due gare nella serie GP3 questo fine settimana in Spagna. Il suo miglior tempo negli ultimi test drive fa ben sperare. Jenzer Motorsport non ha più un pilota svizzero. I test drive sono una cosa, le gare sono qualcosa di completamente diverso. Quando si tratta di assegnare le posizioni in griglia e di lottare per le posizioni, molti giovani [...]

I test drive sono una cosa, le gare un'altra. Quando si tratta di assegnare le posizioni in griglia e di lottare per le posizioni, molti giovani hanno perso il coraggio. Jean-Paul Driot, proprietario e capo della DAMS, dove guida il figlio del proprietario del garage di Lake Walen, lo sa per esperienza personale e quindi non crede agli allori pre-stagionali. "Il fatto che Kevin abbia ottenuto il miglior tempo della giornata a Barcellona depone a suo favore come pilota, ma anche per noi come squadra. Abbiamo imparato molto insieme, perché la GP3 è un territorio nuovo anche per la DAMS. Per me, però, contano solo le gare quando Kevin deve ottenere risultati sotto pressione", ha dichiarato il francese in un'intervista ad AutoSprintCH, smorzando le aspettative troppo alte.
Lo stesso Jörg è fiducioso di affrontare la nuova avventura, che inizierà questo fine settimana nel preludio del GP di Spagna nella stessa sede. Verranno utilizzati i nuovi telai Dallara di terza generazione (dal 2016 al 2019) con motori V6 da 3,4 litri (400 CV). "Mi considero ben preparato. Il mio primo obiettivo è finire entrambe le gare per imparare il più possibile", dice Kevin Jörg, mantenendo volutamente la calma.

Nessun pilota svizzero alla Jenzer Motorsport
Anche Andreas Jenzer avrebbe voluto ingaggiarlo, soprattutto perché Kevin Jörg aveva già fatto dei test con lui in GP3 un anno e mezzo fa. Nel frattempo, il boss del team di Lys è un bambino bruciato, poiché anche Ralph Boschung e i suoi sponsor hanno deciso di optare per un'altra squadra. Il vodese ha guidato per Jenzer in GP3 nel 2015, ha fatto dei test con lui in primavera e poi ha firmato con un'altra squadra (Koiranen GP) con poco preavviso. Di conseguenza, per la prima volta dall'introduzione della GP3 nel 2010, solo stranieri guidano per Jenzer Motorsport, con il colombiano Oscar Tunjo che ha impressionato con il suo record sul giro nel primo giorno di test a Barcellona.
www.gp3series.com
Foto: Kevin Jörg, GP3