Motorsport: Jndia Erbacher in vista della prima europea

La NitrOlympX si svolgerà a Hockenheim dal 19 al 21 agosto. Per la prima volta, Jndia Erbacher, la figlia del sei volte campione europeo di Arlesheim, sarà al via del più grande evento di drag racing delle nostre latitudini. Sebbene il suo dragster abbia lo stesso telaio di un dragster top fuel con cui il famoso padre punta al quarto titolo di campione europeo nella classe superiore, [...]

Pronta per l'azione a Hockenheim: Jndia Erbacher con il suo allenatore Anthony Dicero (a sinistra) e il padre Urs Erbacher, un uomo di successo.

Sebbene il loro dragster abbia lo stesso telaio di un dragster top fuel con il quale il loro famoso padre sta puntando al quarto titolo di campione europeo nella classe regina, non ha le stesse prestazioni. Tuttavia, i suoi dati sono impressionanti: Spinta da un V8 da 7 litri con circa 4.000 CV, la 22enne di Basilea raggiungerà una velocità massima di oltre 450 km/h sul quarto di miglio del Motodrom. La giovane donna, che fino a poco tempo fa si accontentava di un solo cavallo di potenza nella sua guida, si sente ben preparata. Nella primavera del 2015, Jndia ha completato tutti i corsi e gli esami di patente necessari presso la scuola di Anthony Dicero. La scorsa estate ha partecipato a diverse gare, tra cui quella di Las Vegas, sul dragster che ha a disposizione a Hockenheim.

La caccia al settimo titolo del Campionato Europeo: Urs Erbacher punta alla vittoria e a importanti punti del Campionato Europeo a Hockenheim con il Top Fuel Dragster da 8000 CV.
La caccia al settimo titolo del Campionato Europeo: Urs Erbacher punta alla vittoria e a importanti punti del Campionato Europeo a Hockenheim con il Top Fuel Dragster da 8000 CV.

Azione e attrazioni al Motodrom di Baden
Grazie ad alcuni buoni sponsor, le cui scritte sono state incise a penna sui suoi bolidi nell'officina di Arlesheim (Fat Attack Custom Bikes), la donna più veloce della Svizzera potrà realizzare il suo sogno di esordire davanti al pubblico di casa, visto che saranno presenti molti appassionati svizzeri di drag racing. Il suo maestro Anthony Dicero, giunto in aereo dagli Stati Uniti, si occuperà di lei in loco, mentre suo padre si concentrerà sui dragster Top Fuel.

Quattro svizzeri hanno reali possibilità di salire sul podio
Circa 300 piloti completeranno un totale di diverse centinaia di prove da venerdì a domenica. Con Bruno Bader, che si trova al secondo posto nel Campionato Europeo, Thomas Stiefel, Richard Bolleter e Marcus Hilt, ci sono quattro piloti svizzeri con ambizioni di podio nelle popolari FIA Pro Modifieds (auto da turismo con oltre 3000 CV). Una caratteristica speciale della NitrOlympX è il Night Show di sabato, quando un jet dragster fa tremare e illuminare il Motodrom.

www.nitrolympx.de
Foto: Jürg Streun

(Visitato 1.657 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento