Motorsport: Jean-Paul von Burg mantiene il controllo della situazione
Come negli eventi precedenti, i due round finali della Porsche Cup Suisse a Misano (I) sono stati dominati dal duello tra i due piloti più forti del GT3 Cup Challenge. Jean-Paul von Burg ha vinto davanti a Ernst Keller, aggiudicandosi il titolo. Sul Misano World Circuit, sulla costa adriatica italiana, non c'è stato modo di evitarlo. [...]

Non c'è stato modo di evitarlo al Misano World Circuit, sulla costa adriatica italiana. Jean-Paul von Burg ha conquistato la pole position per entrambe le gare sprint del GT3 Cup Challenge, che il ginevrino ha trasformato in una vittoria. Ernst Keller gli ha tenuto il fiato sul collo per tutto il tempo, ma ha dovuto lasciar passare il vecchio e nuovo campione GT3. Per Jean-Paul Von Burg si tratta del quinto titolo consecutivo; l'ultima volta che Heinz Bruder è riuscito a batterlo è stato nel campionato 2011.
Durante l'anno, Ernst Keller è stato l'avversario più duro, vincendo tre delle dodici manche. "Eravamo sempre vicini in termini di tempo, il che ha reso le cose interessanti. Ma Jean-Paul è stato semplicemente più costante nel corso della stagione. Inoltre, non volevo causare una collisione nell'ultima gara", ha detto Keller riconoscendo la prestazione del campione. Luca Casella si è classificato terzo in entrambi gli sprint davanti a Patrick Schmalz, che è terzo nella classifica annuale.

Patrick Meystre vince, ma Heinz Bruder si aggiudica il titolo
Nella Porsche Sports Cup, Patrick Meystre è stato il più veloce delle 13 Cayman GT4 Clubsport in entrambe le gare. Con un terzo e un quarto posto, tuttavia, Heinz Bruder si è assicurato la vittoria assoluta con la vettura preparata da Fach Auto Tech, proprio davanti a Patrick Meystre ed Eric Schmid. Nel Driver's Challenge, in cui le auto vengono guidate per uniformità, René Auinger con la sua 991 GT3 RS ha registrato la minore deviazione dal tempo di riferimento stabilito nei dieci giri.
www.porsche.ch
Foto: Michael Deckbar