Motorsport: Storico weekend svizzero del DTM
Entrambi i piloti svizzeri hanno vinto la gara più importante del DTM al Norisring: il ginevrino Edoardo Mortara sabato e il bernese Nico Müller domenica. Edoardo Mortara ha festeggiato sabato la sua seconda vittoria stagionale sul circuito cittadino di Norimberga, che i tedeschi chiamano la "Monaco del DTM". Tuttavia, il ginevrino è considerato italiano, il che [...]

Edoardo Mortara ha festeggiato la sua seconda vittoria stagionale sul circuito cittadino di Norimberga, che i tedeschi chiamano la "Monaco del DTM", già sabato. Tuttavia, il ginevrino è considerato italiano, e tale rimarrà nonostante l'imminente rilascio del passaporto svizzero, poiché è improbabile che Audi Sport cambi la sua nazionalità di sportivo. Edoard Mortara ha conquistato per una notte il primo posto in classifica, come aveva fatto all'inizio della stagione a Hockenheim, che ora è detenuto dal laborioso pilota della BMW Marco Wittmann fino alla prossima gara di Zandvoort (16 e 17 luglio).

Un giorno assolutamente perfetto per Nico Müller
Con la pole position del 7 maggio a Hockenheim, Nico Müller ha dimostrato che il cambio di squadra interno all'Audi da Rosberg ad Abt è stata la decisione giusta e che ha tutte le carte in regola per diventare un pilota vincente. Domenica, l'uomo di Berna ne ha fornito la prova migliore. Partito terzo, ha conquistato il secondo posto alla prima curva. Successivamente, il suo team ha scelto la strategia perfetta con una sosta tardiva degli pneumatici, che Müller ha trasformato nel suo primo trionfo nel DTM. In campionato, Nico Müller occupa ora il settimo posto dopo l'ottava di 18 gare.
www.dtm.de
Foto: Audi Motorsport