Motorsport: la lunga attesa è finita
L'attesa era grande e lunga, ma ora è giunta al termine. Il prossimo fine settimana, Jasmin Preisig gareggerà per la prima volta nel campionato tedesco al Nürburgring a bordo di una nuova Opel Astra TCR. Lì, dove si sente quasi di casa a Schwellbrunn AR, Jasmin Preisig farà finalmente il suo debutto nel campionato ADAC [...]
Dove si sente quasi di casa a Schwellbrunn AR, Jasmin Preisig sta finalmente debuttando nell'ADAC TCR Germany, il campionato tedesco per auto da turismo turbo da due litri con trazione anteriore. Ha molta dimestichezza con queste vetture, avendo mosso i primi passi internazionali con l'Opel Astra OPC Cup nel campionato VLN al Nürburgring, dove ha festeggiato la sua prima vittoria di classe e il giro più veloce in gara il 16 luglio, un giorno prima del suo 24° compleanno.

Missione inaspettata per una donna svizzera veloce
L'Opel Astra TCR ha fatto il suo debutto in occasione della prima prova dell'International TCR Series in Bahrain ad aprile. In seguito, però, Opel Motorsport ha avvertito la necessità di intervenire. "La gara nelle particolari condizioni climatiche del Golfo Persico ha dimostrato che abbiamo ancora del lavoro di sviluppo da fare. Questo vale per la guidabilità del motore, soprattutto alle alte temperature esterne, per il raffreddamento dei freni e per la configurazione dell'asse anteriore, che renderemo ancora più rigido per la guida sui cordoli", ha dichiarato il responsabile Opel per lo sport Jörg Schrott su richiesta.
Anteprima con tre auto al Nürburgring
Dopo che la prima prova dell'Astra ulteriormente sviluppata in una recente gara del TCR Benelux a Zandvoort è andata abbastanza bene con un terzo posto, Opel ha deciso a breve termine di programmare la prima tedesca con tre vetture al quinto round del Nürburgring. Gli specialisti delle auto da turismo Jordi Oriola (E) e Pierre Yves Corthals (B) saranno un valido supporto in tutti i settori per Jasmin Preisig, che è la prima donna a guidare nel TCR Germany.
www.adac-motorsport.de
www.jasminpreisig.ch
Foto: Archivio