Formula 4: Müller-Crepon parte con un nuovo pacchetto
All'insegna del motto "It Takes Many To Achieve One Goal", Moritz Müller-Crepon e il suo team hanno dato ufficialmente il via alla stagione 2016 di Formula 4. 25 ospiti sono stati invitati al César Ritz Colleges di Lucerna. In un'atmosfera esclusiva ma rilassata, Moritz Müller-Crepon ha parlato del lavoro dei suoi sogni come pilota. [...]

25 ospiti sono stati invitati al César Ritz Colleges di Lucerna. In un'atmosfera esclusiva ma rilassata, Moritz Müller-Crepon ha parlato del suo lavoro da sogno come pilota da corsa. Ed è apparso subito chiaro: non è così facile come a volte sembra in televisione. Müller-Crepon ha anche imparato che ci vuole molta pazienza e duro lavoro. "È particolarmente importante trovare il ritmo", ha spiegato. Il pilota di F4 ha descritto la sua tipica giornata lavorativa lontano dalla pista: "Mi alzo alle 8.00, poi vado ad allenarmi. Alle 10:00 lavoro al simulatore prima di pranzare. Nel pomeriggio è in programma l'analisi dei dati, oltre alla preparazione per la nuova stagione e per la prossima gara".
Il diciannovenne si schiererà con il Van Amersfoort Racing nell'ADAC Formula 4 nel 2016 e si è trasferito solo di recente nel team olandese. "Con il team ho trovato una buona piattaforma di apprendimento. C'è un'atmosfera familiare e piacevole e questo si riflette anche nei miei risultati dei test", ha dichiarato Müller-Crepon.

"Ci vogliono molti per raggiungere un obiettivo".
Nelle ultime settimane il Van Amersfoort Racing ha svolto un lavoro analogo: Con l'aiuto del nuovo azionista, è stata recentemente costruita la sede VAR di Zeewolde, su una superficie di 2200 metri quadrati, dove 40 dipendenti stanno lavorando ai progetti di Formula 3 e Formula 4. In Formula 4, un totale di 15 dipendenti lavora su un'auto. Il team utilizza un totale di tre auto da corsa. C'è anche il team Müller-Crepon, composto dalla manager Marlise Lienhard e dalla sua portavoce. Gli tengono la schiena libera, in modo che possa concentrarsi sull'essenziale.
Alla fine, gli ospiti hanno avuto la possibilità di mettere alla prova il proprio talento con un'auto da corsa nel simulatore autocostruito da Müller-Crepon. Al più tardi, i presenti si sono resi conto che..: Non si può fare da soli! Dalla regolazione del sedile, alla non conoscenza del tracciato, alla spiegazione del volante. Ma questa è solo una piccola parte del tutto. Ci vogliono davvero molte persone per trasformare il sogno di un pilota in realtà.
www.moritzmueller-crepon.ch
Foto: Moritz Müller-Crepon



