Louis Delétraz: sul podio con la maschera 🎥
GLI SVIZZERI A SPIELBERG Nelle gare collaterali di Formula 1 in Austria, solo Louis Delétraz ha avuto motivo di esultare in Formula 2. I piloti di Jenzer Motorsport e Fach Auto Tech sono rimasti a mani vuote nelle loro serie di gare. I piloti di Jenzer Motorsport e Fach Auto Tech sono rimasti a mani vuote nelle loro gare. Louis Delétraz ha iniziato la sua quarta stagione completa in FIA Formula 2 sabato nella gara principale [...]

Louis Delétraz ha iniziato la sua quarta stagione completa in FIA Formula 2 con un settimo posto nella gara principale di 40 giri di sabato, che prevedeva una sosta obbligatoria ai box per il cambio gomme. Da un lato, questo ha portato a sei punti, dall'altro ha significato il secondo posto di partenza per la gara di domenica secondo il regolamento.
In attesa della prima vittoria
Il pilota ginevrino è riuscito a seguire il brasiliano Felipe Drugovich, partito dalla pole position, con la sua Dallara da oltre 600 CV, ma non è mai arrivato a distanza di sicurezza. Nel corso dei 42 minuti, ci sono state non meno di quattro fasi gialle, che hanno ripetutamente riunito lo schieramento e lo hanno rallentato.
Per Delétraz si tratta del sesto podio nella sua carriera in Formula 2. Quello che ancora gli manca è una vittoria. Con 18 punti di campionato, il francese si trova al quinto posto intermedio.
I momenti salienti della Feature Race di domenica possono essere visti a questo link Collegamento può essere guardato su Youtube.

I giovani Jenzer in fase di apprendimento
Nella FIA Formula 3, i tre junior di Jenzer Motorsport hanno visto la bandiera a scacchi in entrambe le gare sprint, il che significa che l'obiettivo primario è stato raggiunto. Solo chi guida molto, e non solo durante i test, può imparare.
Non del tutto inaspettatamente, tuttavia, gli esordienti del team di Lyss sono rimasti relativamente lontani dai punti in un campo di gara molto combattuto, composto da 30 persone. Federico Malvestiti (I) è stato il miglior junior Jenzer al 19° posto nella prima gara, Calan Williams (AUS) al 17° nella seconda.
Sentimenti contrastanti con Alex Fach
Nella Porsche Supercup, Jaap van Lagen, leader di Fach Auto Tech, si è ritirato dopo pochi minuti. Partito dal 12° posto, l'olandese era nella Top 10 già dopo due giri, prima di dover parcheggiare la Porsche 911 GT3 Cup di Sattel a causa di una foratura.
Il secondo pilota specialista Jordan Love ha fatto il suo debutto in questo monomarca, ed è stata anche la prima gara in terra europea per il ventenne australiano. Love ha recuperato quattro posizioni con una buona partenza e si è classificato dodicesimo dopo 26 minuti.

La conclusione del team manager è quindi mista.
Alex Fach: "Anche se i preparativi per questo weekend di gara non sono stati facili, volevamo chiaramente arrivare più avanti. È stato davvero amaro che Jaap si sia ritirato dopo pochi giri senza alcuna colpa. Jordan ha fatto una buona prestazione nella sua prima gara. Partendo dal 18° posto in griglia, ha dovuto recuperare molto".
Vittoria per la nuova Porsche Junior
Il primo vincitore della stagione è stato Jaxon Evans, l'anno scorso allievo di Alex Fach. Il neozelandese, che è stato promosso a pilota ufficiale Porsche Junior, guiderà per il BWT Lechner Racing nel 2020. Evans, autore della pole, ha guidato il gruppo fin dall'inizio per tutti i 17 giri.
I momenti salienti della prima gara della Supercup, che si è conclusa con una doppia vittoria per il team austriaco Lechner.
Tutte queste serie di Formula 1 terranno i loro prossimi appuntamenti il prossimo fine settimana, sempre al Red Bull Ring di Spielberg.
porsche.com/international/motorsportandevents/motorsport/customerracing/porschecups/pmsc/