Lexus RC F GT3 2017 per Emil Frey Racing
EMIL FREY RACING Nel 2017, Lexus rafforza la sua attenzione per il motorsport con la RC F GT3. L'obiettivo è quello di rafforzare l'immagine sportiva del marchio presso il crescente pubblico delle corse in tutto il mondo. La hot bullet celebra la sua anteprima europea al Salone dell'Auto di Ginevra. La nuova auto sportiva con un V8 da 5,4 litri da oltre 500 CV e un cambio sequenziale a 6 rapporti è stata approvata dall'organo di governo del motorsport FIA [...]

La nuova vettura sportiva con il V8 da 5,4 litri da oltre 500 CV e il cambio sequenziale a 6 marce è stata ora approvata dall'organo di governo del motorsport FIA e parteciperà a campionati negli Stati Uniti e in Giappone, oltre che a gare selezionate in Europa. I due team europei, Farnbacher ed Emil Frey Racing, hanno già partecipato ai campionati endurance VLN lo scorso anno con i prototipi della RC F GT3 e si sono posti l'obiettivo di competere nelle gare GT3 a un livello ancora più alto. Quest'anno parteciperanno a diverse gare in Europa, tra cui alcuni eventi selezionati dell'International GT Open.
L'anno scorso, Lexus è stato il primo produttore asiatico a vincere una gara del Campionato Endurance VLN. Sulla Nürburgring-Nordschleife, un prototipo della RC F GT3 ha vinto la gara VLN9 l'8 ottobre.