Kart: Jasin Ferati fa la storia

QUATTRO VITTORIE IN QUATTRO GARE Il nativo di Winterthur ha lasciato il segno nel terzo weekend del Campionato Tedesco Electric Kart in Belgio. Ora Jasin Ferati ha di nuovo le migliori possibilità di lottare per il titolo. Jasin Ferati si è fatto il miglior regalo per il suo 16° compleanno. Il debuttante svizzero ha vinto tutte le gare del Campionato tedesco di kart elettrici (DEKM) a Genk, in Belgio [...]

Quattro trofei per quattro vittorie. Se continua così, Jasin Ferati non avrà più spazio in casa.

Jasin Ferati si è fatto il miglior regalo per il suo 16° compleanno. Il debuttante svizzero ha vinto tutte le gare del Campionato tedesco di kart elettrici (DEKM) a Genk, in Belgio, e può ancora una volta diventare campione per i suoi meriti. Tenendo conto dei risultati dello sciopero, solo 13 punti lo separano dal favorito tedesco Luka Wlömer prima degli ultimi due eventi.

Jasin Ferati: "Dal secondo posto di Kerpen, so di poter vincere. Ora sono molto contento di essere riuscito a metterlo in pratica. Ma non avrei mai pensato che sarei stato in testa dalle prime prove all'ultima gara. È stato un weekend incredibile, non riesco nemmeno a descrivere come mi sento".

Una novità nel DEKM
Ferati è il primo pilota nell'ancora giovane storia del primo campionato mondiale di kart elettrici, che utilizza e-kart Rotax Thunder identici, a vincere tutte e quattro le gare di un weekend. Ha mancato il massimo dei punti in quanto secondo nelle prime qualifiche dietro a Wlömer solo per 33 millesimi di secondo.

Dopo cinque giorni di successi sulle piste di Francia e Belgio, Ferati può ora godersi le meritate vacanze prima che le cose si facciano più serie anche nella sua vita professionale. Il vero momento clou della stagione karting 2019 sarà poi in Finlandia, all'inizio di settembre, con il Campionato del Mondo nella categoria OK. La decisione nel DEKM sarà presa all'inizio e alla fine di ottobre ad Ampfing (D) e nell'ambito della finale mondiale Rotax a Sarno, vicino a Napoli.

L'uomo di Winterthur ha potuto esultare quattro volte quando ha tagliato il traguardo di Genk. Ora vuole anche diventare campione.

dekm.de

jasin-ferati.ch

 

(Visitata 155 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento