Hoch-Ybrig: accelera a piacimento 🎥

Finalmente di nuovo un po' di azione Lo slalom di Hoch-Ybrig è stato il primo evento motoristico in Svizzera quest'anno ed è stato di particolare importanza. Tuttavia, solo i piloti Suzuki hanno partecipato alle gare. All'inizio dell'anno, i soci della Squadra Türmli non avevano nemmeno lontanamente pensato che il loro tradizionale evento - ad eccezione degli slalom su ghiaccio - sarebbe stato l'apertura della stagione dello sport automobilistico svizzero. [...]

Dare filo da torcere alla vostra auto da turismo, senza la pressione delle prestazioni. Anche gli slalom sono divertenti come questo (foto: Rami Hänggi).

All'inizio dell'anno, i soci della Squadra Türmli non avevano nemmeno lontanamente pensato che il loro tradizionale evento - ad eccezione degli slalom su ghiaccio - sarebbe stato l'apertura della stagione dello sport automobilistico svizzero. Tuttavia, domenica hanno lasciato il posto alle corse di allenamento con cronometraggio e senza classifiche.

Tutti i presenti si sono divertiti nelle migliori condizioni, anche se è stato necessario rispettare le regole di distanza e le misure igieniche. Questo non ha smorzato l'umore.

Rolf Burri, campione InterSwiss 2018, ha gareggiato per la prima volta con la compagna Doris Stadler a bordo di una Opel Kadett C berlina appena revisionata. Dove ci sono ancora gare quest'anno, il lucernese partirà con essa nel gruppo IS.

Gara separata per i piloti Suzuki
Circa 130 piloti dello sport LOC e della scena nazionale hanno approfittato di questa opportunità di partenza, con kart e autocross che hanno potuto sfogarsi.

L'inizio vero e proprio della stagione agonistica è stato dato sabato da circa 30 partecipanti alla Suzuki Swiss Racing Cup. Come una sorta di società chiusa, sono stati autorizzati a disputare tre gare nell'area della stazione a valle di Weglosen della cabinovia Hoch-Ybrig, ognuna delle quali consisteva in una corsa di allenamento e tre di classificazione.

Il paddock Suzuki nel parcheggio della stazione a valle di Weglosen. Anche in questo caso, mantenere le distanze era un imperativo (Foto: Facebook Sandro Fehr).

Muzzarelli ripropone il maestro
La classifica si è basata sui due migliori tempi di corsa. In tutte e tre le gare con tempi di percorrenza intorno ai 57 secondi, il campione in carica Marcel Muzzarelli si è imposto. Sandro Fehr è arrivato due volte secondo e Patrick Flammer una volta.

Marcel Muzzarelli: "Purtroppo, con Simeon Schneider e Fabian Eggenberger, i miei due avversari più duri dello scorso anno non c'erano. Altrimenti sarebbe stato ancora più emozionante. Ovviamente non ho dimenticato come si fa durante la lunga pausa, ma questa pista corta probabilmente non è molto significativa. Ma è stato bello correre di nuovo. Bisogna dare credito alla Squadra Türmli per aver organizzato una giornata così esclusiva per noi".

https://www.facebook.com/sandro.fehr/videos/10223640820313364

Il video della guida di Sandro Fehr mostra come si è svolta la gara delle Suzuki Swift Sport sabato.

A causa della mancanza di eventi, quest'anno non è prevista una classifica di Coppa. La classe Suzuki sarà presente anche allo slalom Anneau du Rhin, organizzato dall'ACS di Zurigo il 28 agosto in Alsazia, e allo slalom di Drognens, a condizione che la sede di Friburgo rimanga l'ultimo fine settimana di settembre.

Altre foto su internet
Altre foto delle prove di slalom libero di domenica saranno disponibili nel corso della settimana sulla pagina Facebook del nostro fotografo e corridore LOC Rami Hänggi.

squadratuermli.clubdesk.com

facebook.com/Rami.Haenggi

 

(Visitato 458 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento