GT/DTM/TCR: esultanza per i team svizzeri 🎥

BILANCIO DEL WEEKEND INTERNAZIONALE Emil Frey Racing si è distinto nel GT World Challenge Europe e Autorama Motorsport nella serie 24H. Nel DTM, Philip Ellis ha festeggiato il suo terzo podio. Accompagnato da temperature estive, il team di Safenwil ha portato i tre terzetti Lamborghini nel campo delle 43 auto sportive GT3 al quarto posto, [...]

Partenza della penultima gara di durata della 2021 GT World Series. Due delle tre Lamborghini bianche e blu dell'Emil Frey Racing erano in testa fin dall'inizio.

Il team di Safenwil ha portato i tre terzetti Lamborghini nel campo delle 43 auto sportive GT3 al traguardo al 4°, 5° e 8° posto nella gara di 3 ore al Nürburgring, accompagnata da temperature estive.

Titolo di campione a portata di mano
All'ottavo posto, Ricardo Feller, che ha recuperato diverse posizioni come brillante sciatore finale, Alex Fontana e Rolf Ineichen hanno vinto la categoria Silver Cup, nella quale stanno ora raggiungendo il titolo.

Il ticinese Raffaele Marciello, che guidava sotto la bandiera italiana, è arrivato secondo con la sua Mercedes, a soli 1,2 secondi dalla Lamborghini vincitrice dell'Italia.

Qui il Classifica generale e il Classifica delle categorie.

Daniel Allemann ha conquistato la sua terza vittoria assoluta alla 24H di Barcellona con la Porsche #91 (Foto: 24H Series).

Vittorie per Daniel Allemann e Autorama Motorsport
Tuttavia, i maggiori successi sono stati ottenuti dai team e dai piloti svizzeri alla 24 ore di Barcellona, una tappa della 24H Series 2021.

Nella doppia vittoria di Herberth Motorsport con le sue due Porsche 911 GT3 R, Daniel Allemann di Soletta ha fatto parte del quartetto di piloti al vertice. Per il veloce gentleman racer si tratta già del terzo trionfo in questa gara dopo quelli del 2016 e del 2018.

Autorama Motorsport by Wolf-Power Racing ha ottenuto una doppia vittoria anche nella categoria delle auto da turismo. Jasmin Preisig ha condotto la VW Golf GTI TCR numero #1 a un fortunato secondo posto, a soli 41 secondi dalla #112, dopo che la sua auto era finita nella ghiaia nella prima ora dopo essere stata abbattuta da una Mercedes GT3. L'appenzellese era l'unico membro svizzero della squadra di otto piloti.

Qui il Classifica generale e il Classifica di classe.

La VW Golf TCR di Autorama Motorsport, supportata tecnicamente da Wolf-Power Racing, ha festeggiato la terza vittoria consecutiva nel TCR.

Ellis gioisce, Müller si lamenta
Nel DTM al Red Bull Ring di Spielberg, Philip Ellis ha conquistato il suo terzo podio dell'attuale stagione DTM con la Mercedes-AMG GT3 di Winward Racing.

Dopo la partenza della prima gara, il nativo di Zug è passato dal sesto al quarto posto nelle prime curve. Fino all'ultimo giro si è scatenato un feroce duello per l'ultimo posto sul podio di gara uno, che alla fine Ellis ha deciso a suo favore.

Nella gara di domenica, Ellis ha brillato di nuovo al quarto posto, mentre Nico Müller è rimasto a mani vuote in entrambe le gare. In breve, la sua Audi R8 LMS non ha avuto la velocità necessaria per avere voce in capitolo nell'assegnazione di punti o podi.

Ecco i risultati di Gara 1 Gara 2 1, Gara 2 e il Classifica del campionato DTM.

Gli highlights di gara 1 a Spielberg mostrano come Philip Ellis abbia conquistato il terzo posto. Liam Lawson ha dominato l'azione al Nürburgring con la sua Ferrari 488.

Il sospirato podio di Yann Zimmer
Nell'anticamera del DTM, Yann Zimmer ha ottenuto il suo primo podio nella classe GT4. Dopo che il pilota di Neuchâtel aveva già sfiorato diverse volte il quarto e il quinto posto, si è assicurato il secondo posto in una BMW M4 nella nona gara della stagione.

Sebbene l'altro giorno Zimmer abbia subito la rottura di una sospensione in uno scontro ravvicinato con un concorrente e si sia ritirato, è comunque un buon quarto nel Trofeo DTM 2021 e quindi lo svizzero meglio piazzato. Lukas Mauron, ultimo vincitore a punti al Nürburgring con un'Audi R8, questa volta è rimasto a mani vuote.

Yann Zimmer (2° da sinistra) è stato felice del suo primo podio nel Trofeo DTM a Spielberg (Foto: Malte Christians).

gt-sfida-mondiale-europea.com

dtm.de

(Visitato 339 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento