Serie GP3: nuova squadra per Kevin Jörg

CAMPIONATO GP3 Kevin Jörg non disputerà più la sua seconda stagione GP3 con la DAMS, ma con la Trident Motorsport. Domenica Giacomi Ricci e lo svizzero hanno suggellato la nuova collaborazione con una stretta di mano e mercoledì è stata annunciata ufficialmente. Per Kevin Jörg, il 2016 è stata una stagione da dimenticare. Fatta eccezione per la prima gara a Barcellona e il finale ad Abu Dhabi [...]

Sono felici della nuova costellazione: l'allenatore Mukesh Jani (a sinistra) e il boss del team Trident Giacomo Ricci (seduto accanto a lui) con gli sponsor Fredy Lienhard dell'autobau Romanshorn (seduto a destra) ed Ettore Scudella (Resco, all'estrema destra) con Kevin Jörg seduto sulla Ferrari 412 T1 del 1994 di Jean Alesi (foto: Peter Wyss).

Per Kevin Jörg, il 2016 è stata una stagione da dimenticare. A parte la prima gara a Barcellona e il finale ad Abu Dhabi, non ha ottenuto risultati degni di nota con la Dallara GP3 della DAMS. "Raramente siamo riusciti a far funzionare gli pneumatici in modo ottimale", riassume Jörg. A questo si sono aggiunti la sfortuna e piccoli errori del pilota 21enne, che hanno portato a risultati contrastanti.

Ma ora è finita e la Svizzera sta guardando avanti da molto tempo. Era ovvio che la collaborazione con la squadra francese non sarebbe proseguita. Le trattative con Arden, dove Kevin Jörg è stato testato dopo la fine della stagione, non hanno portato al successo. Ma Kevin non è triste per questo, anzi. Da questa settimana è chiaro che nel 2017 guiderà per Trident Motorsport. Il figlio di un garagista di Weesen ha effettuato un test con il team gestito da Giacomo Ricci nell'autunno 2015 prima di decidere di passare alla DAMS in accordo con Renault Sport e i suoi sponsor, scelta che a posteriori si è rivelata sbagliata.

Il figlio dell'ex pilota della Sauber GP Jean Alesi diventa suo compagno di squadra
Dopo lunghe trattative, Ricci e Jörg hanno suggellato la nuova partnership con una stretta di mano al ricevimento di Capodanno dello sponsor Fredy Lienhard, domenica scorsa. Jörg si è seduto sulla Ferrari 412 T1 del 1994 di Jean Alesi, che si trova tra le tante fantastiche auto da corsa nel mondo di esperienza (autobau) di Lienhard a Romanshorn. Giuliano, figlio di Alesi, e Ryan Tveter saranno i compagni di squadra del giovane talento nella prossima stagione GP3.

"Sono felice di poter guidare per Trident. Con il terzo posto di Antonio Fuoco nel 2016, il team ha dimostrato di poter gestire la nuova generazione di vetture e di poter correre per le vittorie. Mi hanno fatto un'offerta molto equa, il che dimostra che Trident vuole ottenere qualcosa con me", si rallegra il sangallese per il nuovo impegno.

"È un corridore forte e sa quello che vuole", ha dichiarato il boss della squadra Giacomo Ricci (31) elogiando il suo nuovo corridore svizzero. "Ora sta a noi tirare fuori il meglio da lui e dimostrare che può fare di più di quello che è riuscito a mostrare nel 2016. Per questo motivo, dobbiamo migliorare soprattutto le sue prestazioni in qualifica, perché in diverse gare ha mostrato grandi performance e recuperi da posizioni arretrate. Se partirà più avanti, sarà più facile per lui lottare per il podio".

https://www.kevinjoerg.ch

Una stagione da dimenticare: con la Dallara del Team DAMS, Kevin Jörg ha potuto mostrare il suo talento solo in poche gare lo scorso anno (Foto: Sam Bloxham/GP3 Series).
(Visitata 283 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento