GP3: un'altra donna nel team Jenzer

GP3 E FORMULA 4 I piloti di Jenzer Motorsport di quest'anno sono stati definiti. Tatiana Calderón, attualmente una delle donne più veloci nelle corse, si unisce al team svizzero di GP3. Uno dei sei piloti della Formula 4 è Grégoire Saucy, del Canton Giura. Andreas Jenzer tira un sospiro di sollievo: "Fortunatamente ho tre piloti con un budget completo dall'inizio della stagione [...]

Un anno fa, Tatiana Calderón è stata presentata dalla Sauber F1 Team come giovane pilota. Ora guida anche per un team svizzero in GP3.

Andreas Jenzer tira un sospiro di sollievo: "Fortunatamente ho tre piloti con un budget completo per la GP3 fin dall'inizio della stagione. Quindi non sarà così difficile dal punto di vista finanziario come l'anno scorso".

L'americano di origine ecuadoriana Juan Manuel Correa si è unito alla squadra come terzo pilota solo per le ultime quattro gare del 2017. Ora sta affrontando la sua prima stagione completa in GP3 con Jenzer.

Dalla Sauber F1 alla Jenzer GP3
Tatiana Calderón e David Beckmann sono nuovi arrivati interessanti. La colombiana completerà la sua terza stagione di GP3 nel terzo team diverso. Ha ottenuto il suo miglior risultato nel 2017, finendo settima in Gara 1 a Monza.

È la quarta donna dopo Cyndie Allemann, Rahel Frey e Samin Gómez negli ormai 25 anni di storia di Jenzer Motorsport. Nel 2017, la Sauber F1 Team ha inserito la venticinquenne colombiana di Noguera nel suo Young Driver Development Programme.

Andreas Jenzer: "L'abbiamo già testata una volta un anno fa e più recentemente di nuovo ad Abu Dhabi. Ha del potenziale, quindi ho molta fiducia in lei. Vincere sarà difficile, ma potrebbe finire regolarmente nei punti e magari salire sul podio".

Il terzo GP3 Junior di Jenzer è David Beckmann (D), che proviene dal Campionato Europeo di Formula 3 e si è classificato 16° assoluto nel 2017. Jenzer: "Beckmann era già un Red Bull Junior. Abbiamo grandi speranze per lui".

Nonostante la presenza di soli due piloti in gara per lungo tempo, Jenzer Motorsport ha ottenuto il terzo posto nella classifica a squadre nel 2017. L'obiettivo per il 2018 è mantenere o migliorare questa posizione.

Tuttavia, con Alessio Lorandi, che si trasferisce alla scuderia ART, vincitrice del campionato, e Arjun Maini (2018 in Formula 2), Jenzer aveva due piloti vincenti in squadra lo scorso anno. Jenzer: "Sarà sicuramente di nuovo dura, ma siamo ben posizionati".

Un motivo per festeggiare, che dovrebbe ripetersi nel 2018: L'anno scorso, Andreas Jenzer ha avuto due piloti vincenti in GP3 (Foto: Jed Leicester/GP3).

Programma completo anche in Formula 4
Il team bernese sarà rappresentato nel Campionato italiano di Formula 4 con un massimo di sei vetture (Tatuus-Abarth F4). L'unico pilota svizzero è lo giurassiano Grégoire Saucy, che ha già completato due weekend di F4 con Jenzer al Mugello e a Imola nell'autunno 2017.

Il capo della squadra è rimasto impressionato dalle capacità di guida e dal carattere umano del giovane Jurassian. "Ho grandi speranze che con lui avremo ancora una volta in squadra un pilota svizzero con il quale potremo ottenere i migliori risultati".

Un pilota svizzero nell'abitacolo di una Jenzer F4: Grégoire Saucy.

www.jenzermotorsport.ch

 

(Visitato 203 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento