Formula E: sei gare conclusive a Berlino 🎥
TRE VARIE PISTA Dopo una pausa forzata di cinque mesi, la Formula E riprende la sua stagione in agosto all'ex aeroporto di Berlino-Tempelhof. Tre doppi appuntamenti decideranno chi vincerà il campionato 2019/20. È passato molto tempo: l'ultima volta che un ePrix è iniziato è stato il 29 febbraio a Marrakesh. Lo storico aeroporto sarà la sede il 5/6 agosto, l'8/9 agosto e il 12/13 agosto [...]
È passato molto tempo: l'ultima volta che un ePrix è iniziato è stato il 29 febbraio a Marrakesh.
Lo storico aeroporto sarà la sede delle gare finali dell'attuale stagione di Formula E il 5/6 agosto, l'8/9 agosto e il 12/13 agosto. In ognuno di questi tre doppi appuntamenti, sul sito verrà realizzato un tracciato diverso, con conseguenti diverse opzioni di strategia per i team e i piloti.
Requisiti di sicurezza rigorosi
I tre eventi double-header di Berlino portano il numero totale di gare completate nella sesta stagione di Formula E a undici. La Formula E e la FIA hanno elaborato un piano in stretta consultazione con i team e le autorità locali per concludere il campionato in questo modo non convenzionale.
Per ridurre al minimo i rischi sono state adottate rigorose misure di sicurezza. Queste includono gare che si svolgono senza spettatori in pista e alle quali si recano solo i dipendenti e i piloti indispensabili.
In conformità con le linee guida del governo tedesco, saranno presenti sul posto al massimo 1.000 persone alla volta, compresi i fornitori locali e le squadre di supporto medico. Tutte le altre attività saranno svolte in remoto.

Cinque gare prima del blocco
La Formula E aveva già completato cinque gare prima che la stagione fosse temporaneamente sospesa a causa della pandemia di coronavirus. I quattro piloti attualmente meglio piazzati nel campionato sono separati da meno di una sola vittoria in termini di punti. Antonio Felix da Costa di DS Techeetah è attualmente in testa alla classifica generale.
Tuttavia, il pilota portoghese ha solo undici punti di vantaggio sul suo rivale più vicino, Mitch Evans (NZ) del Team Panasonic Jaguar Racing. Tutto sarà quindi in gioco alla ripresa della serie a Berlino.
Ulteriori informazioni sull'elenco completo delle misure introdotte sono disponibili qui Collegamento. Il percorso e gli orari di inizio delle gare saranno annunciati a tempo debito sui canali ufficiali della Formula E.