Formula E: Nico Müller affronta una prima
FORMULA E Sarà anche solo un test in Formula E, ma è l'inizio di un nuovo capitolo nella carriera di Nico Müller. Domenica potrà testare un'Audi e-tron FE04 a Marrakech. Il giorno prima si svolgerà il secondo round della stagione 2017/18 di Formula E. Qualcosa di nuovo più spesso. Lo scorso [...]

Qualcosa di nuovo più spesso. L'anno scorso, Nico Müller ha corso nel DTM, nelle gare di durata GT3, nel Campionato del Mondo di Rallycross e nel Campionato del Mondo Endurance, sempre a bordo di un'Audi, a parte la vettura sportiva LMP2. Grazie al coinvolgimento dell'azienda di Ingolstadt nella Formula E, ora ha l'opportunità di familiarizzare con un'auto da corsa elettrica.
Mentre sabato, sul circuito cittadino di Marrakesh, saranno in gioco i punti della seconda prova della stagione pluriennale 2017/18, domenica diversi debuttanti nominati si metteranno al volante delle vetture di Formula E. Tra questi, Nico Müller, che potrà provare l'Audi e-tron FE04 di Audi Sport ABT Schaeffler. Tra questi c'è Nico Müller, che potrà provare l'Audi e-tron FE04 di Audi Sport ABT Schaeffler.
Nico Müller: "Finora conoscevo la Formula E solo dalla televisione. Ora sarò presente per l'intero weekend di gara in Marocco e potrò guidare io stesso. Sono molto eccitato e desideroso di cogliere questa opportunità. Sarà un grande cambiamento per me in termini di guida".

Il venticinquenne bernese non sta ancora pensando a cosa questo significhi per il suo futuro. Non sarebbe contrario a gareggiare lì nel prossimo futuro.
Nico Müller: "Sono convinto che la Formula E abbia un futuro. Soprattutto con tutto ciò che ne consegue. Sarò anche un classico pilota di motorsport, ma non si tratta di una competizione. Inoltre, non sono solo il più giovane dell'attuale squadra Audi, ma anche quello con l'esperienza più fresca nelle corse di formula".
Anche se il pilota bernese non ha ancora la conferma ufficiale che continuerà a guidare per Audi nel DTM nel 2018, non è preoccupato per questo. "Il mio programma non è ancora fissato, ma sono fiducioso".