Formula E: Kelvin van der Linde guida per Robin Frijns

E CONTINUA Il Team ABT Cupra sta per iniziare il suo secondo weekend di gara in Formula E. Due gare si svolgeranno a Diriyya (Arabia Saudita) oggi, venerdì e sabato.

Formula E
Kelvin van der Linde ha già esperienza nella classe regina delle corse elettriche.

L'evento double-header è insolito anche perché le gare iniziano solo dopo il tramonto. Per Kelvin van der Linde, l'apparizione è sicuramente qualcosa di speciale. L'ex pilota del DTM sostituisce l'infortunato Robin Frijns nel team ABT Cupra.

Esperienza nella classe superiore

Il sudafricano non ha avuto molto tempo per ambientarsi dopo il ritiro di Robin Frijns: "Ho cercato di prepararmi al meglio: fisicamente, analizzando tutti i dati e, naturalmente, al simulatore. Gli ingegneri e Nico Müller mi hanno dato un grande supporto.

Nonostante il suo debutto nelle corse, van der Linde ha sicuramente esperienza nella classe regina delle corse elettriche. È stato uno dei collaudatori esordienti a Marrakech nel 2020. In quell'occasione, van der Linde ha ottenuto il miglior tempo nella sessione mattutina. Per la sua prima apparizione in Formula E con ABT Cupra (galleria al centro), van der Linde si pone obiettivi modesti. Vuole finire e aiutare il team a portare avanti lo sviluppo del progetto.

Il percorso della Formula E si snoda attraverso 21 curve

Il tracciato è un vero e proprio fiore all'occhiello della stagione di Formula E. Diriyya è un sobborgo di Riyadh e il quartiere di At-Turaif è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il circuito di Formula E, lungo 2,495 chilometri, si snoda in 21 curve intorno alle mura storiche della città (galleria a sinistra). Più di 170 pali di illuminazione a LED illumineranno la pista, caratterizzata da un tracciato stretto e fluido.

Le prime gare sono importanti per la squadra

Nico Müller, che ha potuto fare esperienza con la nuova vettura di Formula E Gen3 nel primo weekend di gara in Messico, è fiducioso: "Anche se non abbiamo ottenuto punti in Messico, le sessioni di prova e la gara sono state importanti per tutto il nostro team. Abbiamo trovato alcuni buoni approcci che vogliamo sfruttare a Diriyya. Due giorni interi di gara significano molto tempo di guida e più esperienza preziosa".

... e qui è possibile seguire le sessioni di prove, le qualifiche e le gare:

fiaformulae.com

(Visitata 312 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento