Formula E: la furiosa corsa di Buemi per recuperare terreno
Sebastien Buemi ha dimostrato ancora una volta di cosa sono capaci lui e la sua Renault e.dams all'ePrix di Buenos Aires, in Argentina: Dopo un errore in qualifica, lo svizzero è partito dal 18° e quindi dall'ultimo posto, ma è riuscito comunque a recuperare 16 posizioni grazie al suo spirito combattivo. Sebastien Buemi è riuscito a recuperare quasi perfettamente. Solo Sam Bird è riuscito a [...]
Sebastien Buemi è riuscito a recuperare quasi perfettamente. Solo Sam Bird è riuscito a resistere all'ambizioso Aigler e a tenerlo dietro negli ultimi metri. Poco dopo l'inizio della gara, Buemi ha recuperato tre posizioni con una manovra audace. Dopo sette giri, aveva addirittura lottato per entrare nella top 10. Durante una fase di safety car ha raggiunto i leader di Grassi e Bird. In un primo momento, il pilota dell'Abt è riuscito a difendersi, ma poi Buemi è passato coraggiosamente.

Ora solo il pole-sitter Bird separava il pilota di e.dams dal perfetto recupero, ma il britannico ha tirato fuori tutto dalla sua Virgin. Al penultimo giro, Buemi ha sferrato l'attacco decisivo. Bird ha chiuso con decisione la porta e ha quasi preso la curva successiva, la chiave della vittoria. "Sam ha fatto un lavoro fantastico tenendomi dietro di lui", ha dichiarato Buemi dopo il suo furioso inseguimento.
"Alla fine è stato difficile perché le batterie si sono surriscaldate su tutte. Abbiamo quindi avuto problemi a frenare la macchina e anche il recupero non ha funzionato. All'improvviso le ruote anteriori si sono bloccate e ci si è dovuti adattare", ha raccontato a proposito delle difficoltà che avrebbero potuto impedire la sua mossa vincente - anche se Bird ne era consapevole.
Sebastien Buemi (80 punti) ha difeso la sua leadership nella classifica generale. Lucas di Grassi (76) è secondo, a quattro punti di distanza, davanti a Sam Bird (52). La prossima gara di Formula E si terrà il 12 marzo a Città del Messico.
www.fiaformulae.com
Foto: Sebastien Buemi