Formula 1: la Sauber attende con ansia l'inizio della stagione in Australia

Dopo aver percorso 1890 chilometri di test a Barcellona e aver acquisito informazioni positive sulla Ferrari C35, il Sauber F1 Team è ora in attesa della prima gara della stagione 2016 di Formula 1 in Australia. Il circuito di Albert Park, lungo 5,303 chilometri, non è una pista permanente. Per questo motivo, l'assetto della vettura C35 si concentra principalmente sulla stabilità in frenata e [...]

Sauber F1 Team: i piloti Sauber Marcus Ericsson (a sinistra) e Felipe Nasr (a destra) inizieranno la loro seconda stagione di Formula 1 in Australia il prossimo fine settimana.

 

Tuttavia, il tracciato di 5,303 chilometri dell'Albert Park non è una pista da corsa permanente. Per questo motivo, l'assetto della C35 è incentrato sulla stabilità in frenata e sull'accelerazione in uscita da curve piuttosto lente.

Marcus Ericsson ha un bel ricordo dell'Albert Park: nella stagione 2015 si è classificato ottavo e ha ottenuto i primi punti della sua carriera in Formula 1. Dopo una preparazione positiva, lo svedese non vede l'ora di tornare in macchina. Dopo una preparazione positiva, lo svedese non vede l'ora di tornare in macchina. "Mi sento a mio agio sulla C35. Ora dobbiamo aspettare e vedere come si sviluppano le cose nel weekend di gara", ha detto.
Anche il compagno di squadra Felipe Nasr guarda con affetto all'inizio della stagione 2015. "Arrivare quinto nella mia prima gara di Formula 1 è qualcosa che probabilmente non dimenticherò mai. È bello tornare all'Albert Park con questi bei ricordi. Mi sento ben preparato per la mia seconda stagione di Formula 1. Sono anche entusiasta di vedere dove si arriverà. Sono anche entusiasta di vedere dove saremo rispetto agli altri team con la C35", ha detto.

Pirelli introdurrà per la prima volta le nuove norme sui pneumatici in occasione del Gran Premio d'Australia. In precedenza, Pirelli aveva specificato due mescole di pneumatici per il fine settimana, ma quest'anno le mescole saranno tre. In gara dovranno comunque essere utilizzate almeno due mescole diverse. Inoltre, verrà introdotto il nuovo pneumatico "Ultrasoft", che dovrebbe degradarsi particolarmente rapidamente. Le numerose opzioni di strategia dovrebbero rendere la gara di domenica molto emozionante.

www.sauberf1team.com
Foto: Sauber F1 Team

(Visitata 171 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento