Emil Frey Racing: prima con la Ferrari 296 GT3 🎥

NUOVA AUTO Al quarto appuntamento del DTM del prossimo fine settimana, l'Emil Frey Racing partirà per la prima volta con la nuova Ferrari. Il Nürburgring è sempre pronto a riservare sorprese, soprattutto a causa del tempo capriccioso.

 

Il debutto di Emil Frey Racing nel DTM è stato finora come un giro sulle montagne russe. All'apertura della stagione a Oschersleben, il team ha ottenuto il terzo posto nella prima gara. Più di recente, tuttavia, il team ha subito un'amara delusione al Norisring. Ora si parte per il quarto appuntamento al Nürburgring, dal 4 al 6 agosto. Il circuito sprint per le gare del DTM misura 3,6 chilometri. Sulla Nordschleife, la Ferrari 296 GT3 ha ottenuto la vittoria nella gara di 24 ore nella sua ancora giovane carriera.

Premiere Ferrari 296 GT3
Dopo aver vinto la 24 ore, le possibilità per la nuova Ferrari sono buone anche nelle gare del DTM al Nürburgring.

Sfida per la squadra

Il Direttore Tecnico Jürg Flach: "Il Nürburgring non sarà facile, perché non abbiamo una sessione a pagamento e non abbiamo potuto provare la nuova Ferrari su questa pista finora. A differenza del Norisring, però, il Nürburgring è un normale circuito di gara che comprende anche discipline come le curve medio-veloci e veloci, che si adattano alla Ferrari."

Prime qualifiche sabato

L'Emil Frey Racing Team ha completato due sessioni di prove libere di 45 minuti oggi, venerdì 4 agosto, alle 11.00 e alle 14.45. La prima sessione di qualifiche si svolgerà sabato mattina alle ore 9.35. Le vetture duelleranno come di consueto per la prima gara alle 13.30. La seconda sessione di qualifiche si svolgerà domenica mattina alle 9.05. La partenza della seconda gara è prevista alle 13.30.

Il team principal Lorenz Frey-Hilti aggiunge: "Come squadra, è sempre qualcosa di speciale partecipare alla gara del Nürburgring. Soprattutto quest'anno, visto che partiremo per la prima volta con la Ferrari 296 GT3". C'è da essere curiosi,

emilfreyracing.com
Video/stream @DTM

(Visitata 434 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento