Test DTM: Hockenheim invece di Monza

SICUREZZA PRIMA A causa della diffusione del coronavirus nel nord Italia, i test drive ufficiali del DTM non si svolgeranno a Monza tra tre settimane, ma a Hockenheim. La gara di giugno avrà luogo. L'organizzazione ombrello del DTM, ITR, ha cambiato la sede dei test ufficiali del DTM a marzo. I test erano originariamente previsti dal 16 al 18 marzo all'Autodromo Nazionale Monza, a nord di [...]

Il DTM avrebbe dovuto prepararsi per la stagione a Monza nella terza settimana di marzo. Ora la preparazione avverrà a Hockenheim.

L'organizzazione ombrello del DTM ITR ha cambiato la sede dei test ufficiali del DTM di marzo. Il test era originariamente previsto dal 16 al 18 marzo all'Autodromo Nazionale Monza, a nord di Milano. Ora si svolgerà dal 16 al 19 marzo all'Hockenheimring Baden-Württemberg.

Le gare di Monza si svolgeranno
Il motivo principale di questa decisione è la preoccupazione per la sicurezza dovuta alla diffusione del coronavirus nel Nord Italia. L'ITR si atterrà al weekend di gara del DTM previsto a Monza dal 26 al 28 giugno.

Marcel Mohaupt, amministratore delegato dell'ITR: "È sempre più evidente che la diffusione e il contenimento del coronavirus stanno influenzando la vita pubblica in modi tristi e diversi. Con la sicurezza e il benessere di tutte le persone coinvolte in prima linea, abbiamo deciso di spostare i test pre-stagionali in un altro luogo. Siamo molto grati a tutti i nostri partner di Monza e Hockenheim per la loro collaborazione in questa vicenda e non vediamo l'ora di visitare l'Italia in estate, quando il DTM visiterà per la prima volta il leggendario circuito di Monza."

dtm.de

(Visitato 143 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento