Lo sport del drift: uno spettacolo unico a Seelisberg 🎥

GARA IN ANTEPRIMA Il 21 e 22 luglio, l'Eventcenter Seelisberg offrirà uno spettacolo che non si vedeva da tempo. Per la prima volta dal 2017, Yves Meyer e il suo team ospiteranno un evento di drift racing.

 

La serie Drift dalla Germania (Drift.de) arriverà nella Svizzera centrale a luglio e terrà la sua terza prova di campionato nel 2023 sopra il Lago dei Quattro Cantoni, in territorio urano. Le gare si svolgeranno nelle classi Street (veicoli di serie), Open (veicoli modificati senza immatricolazione stradale) e Club (veicoli da corsa). Le prime due categorie prevedono solo gare di qualificazione. Nella categoria Club si svolgeranno anche battaglie secondo la consueta modalità drifting, in modo che al termine di tutte le manche di qualificazione e dei duelli diretti si possa decretare il vincitore della giornata.

Anteprima svizzera della Toyota GR Supra
Alla partenza dell'unica gara svizzera sono attesi noti piloti svizzeri ed europei. Anche i due professionisti Yves Meyer e Joshua Reynolds (galleria a sinistra) di Toyota Gazoo Racing Switzerland, che gestiscono il centro di guida, gareggeranno con le loro auto da drift. Alcuni partecipanti sfrutteranno questa opportunità di partenza come un buon allenamento e un test in condizioni di gara. Questo è anche il caso di Yves Meyer, che presenterà per la prima volta al pubblico svizzero la Toyota GR Supra, sviluppata e costruita a Seelisberg, con oltre 1.000 CV (galleria al centro).

Yves Meyer: "Sono lieto che siamo riusciti a portare la serie di gare drift.de da noi. L'ultima volta che abbiamo presentato eventi di questo tipo è stato tra il 2014 e il 2017, quando facevano parte della serie drift svizzera. Ora promettiamo al pubblico uno spettacolo di qualità molto più elevata e un grande programma di supporto".

Accoglienza del pubblico
1500 spettatori potranno assistere a questo evento unico. Venerdì 21 luglio sono in programma le sessioni di prove libere dalle 16.00 alle 22.00, mentre sabato 22 luglio, dalle 9.00 alle 22.00, sono previste le qualifiche e le gare (galleria a destra). L'evento finale sarà la cerimonia di premiazione seguita da una grande festa. Cibo e bevande saranno offerti in vari stand.

I biglietti, al prezzo di 20 franchi al giorno o 35 franchi per entrambi i giorni, sono disponibili in prevendita sul sito web del Seelisberg o direttamente al seguente indirizzo Collegamento.

La mappa con il percorso, le aree per gli spettatori e gli orari di apertura a Seelisberg.

eventoseelisberg.ch

(Visitato 1.132 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento