Alla deriva senza fine

SWISS SPORT Il prossimo fine settimana (12/13 agosto), la Svizzera ospiterà per la seconda volta un campionato professionale di drifting. L'evento è la prova ufficiale del campionato "King of Europe" Drift Pro Series. Con oltre 80 piloti iscritti finora, di cui quasi la metà provenienti dalla Svizzera, questo appuntamento è il più prenotato della stagione. Già [...]

sda 1
Il campionato di drift, ospitato dalla Swiss Drift Association, si svolgerà il prossimo fine settimana sulla tradizionale pista di Lignieres. .

Questa data è la più prenotata della stagione finora, con oltre 80 corridori iscritti, quasi la metà dei quali provenienti dalla Svizzera.

Già un successo nel 2016
Il primo evento è già stato un grande successo con 4500 visitatori e 49 piloti nel 2016. La Swiss Drift Association è onorata che questo sport motoristico venga promosso anche nel panorama svizzero, soprattutto ispirando i giovani a parteciparvi.

Le squadre svizzere alla partenza
La SDA (Swiss Drift Association) è soddisfatta dell'impegno dei team svizzeri a competere con i migliori piloti d'Europa. Le prime giornate di allenamento aperte si sono già tenute presso la pista TCS di Lignières. "Stiamo lavorando attivamente allo sviluppo di corsi di drift in modo che questo sport diventi tangibile anche per i principianti. Tutto questo con l'obiettivo di poter presto sviluppare e organizzare un nostro campionato svizzero", ha spiegato Audrey Ventura, presidente dell'Associazione Drift Svizzera.

Re d'Europa
La King of Europe Series, di cui questo evento è una gara di campionato, festeggia già la sua 13a stagione. Si è affermata soprattutto nei grandi Paesi europei, come Gran Bretagna, Francia, Spagna, Italia e Austria, oltre che in Grecia, con una portata notevole di oltre 110 Paesi attraverso le trasmissioni televisive, oltre due milioni di fan sui canali social media e più di 160.000 fan agli eventi dello scorso anno.

www.swissdrift.ch

 

(Visitata 166 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento