Aegerter: prova importante della sua forza
SETTIMA VITTORIA DI STAGIONE Con un'impressionante prestazione in Repubblica Ceca, Dominique Aegerter ha ripristinato la classifica del Campionato del Mondo Supersport. Il pilota bernese resta in corsa per il titolo. Dominique Aegerter è tornato alla sua forma migliore solo nella seconda gara di domenica al variegato Autodrom di Most lo scorso fine settimana. Sabato, il 30enne bernese [...]

Dominique Aegerter è tornato alla sua forma migliore solo nella seconda gara di domenica al variegato Autodrom di Most lo scorso fine settimana.
I frutti del lavoro
Sabato, il trentenne bernese non è stato in grado di giocare al meglio con la Yamaha YFZ R6 di Ten Kate Racing e si è dovuto accontentare del quarto posto. Lo svizzero e il suo esperto equipaggio olandese hanno studiato attentamente i dati durante la notte e hanno applicato con precisione i risultati.
Nella decima gara della stagione, Domi è stato in testa fin dall'inizio e ha messo tutto in chiaro a pochi giri dalla fine, dopo che in precedenza si era scatenata una feroce battaglia per la vittoria di giornata.

Continuate così
La sesta vittoria della stagione è una grande soddisfazione per lui e, grazie ad altri 25 punti, incredibilmente importante per il campionato. Aegerter è ora in testa al campionato con 37 punti.
Dominique Aegerter: "Stiamo diventando più forti gara dopo gara e capiamo sempre meglio la moto. Mi sento sempre più a mio agio in ogni gara di questa serie. Se non hai la giornata migliore, perdi subito molti punti. La concorrenza è incredibilmente forte e sfrutta ogni opportunità. Pertanto, continueremo giorno per giorno come abbiamo fatto finora. Siamo a un livello molto buono che ci permette di lottare per le posizioni di vertice in ogni sessione e in Superpole".
Il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport si terrà il 21/22 agosto sul Circuito de Navarra in Spagna. Anche questo circuito è una nuova aggiunta al calendario di gare del campionato con macchine da corsa di serie.

Ritorno a MotoE
Il primo appuntamento per il professionista di Rohrbach, dopo due mesi di pausa, è il quinto round della Coppa del Mondo MotoE al Red Bull Ring in Austria. Dopo la caduta di Assen, Aegerter è sceso al quarto posto in campionato, a 17 punti dal leader Alessandro Zaccone.
Ma non è affatto sconfitto dopo l'ultimo successo, che ha rafforzato la sua fiducia in se stesso.
Dominique Aegerter: "Mancano ancora tre gare. Al momento, nulla è perduto, perché ci sono ancora 75 punti in palio. Pertanto, ora ci concentriamo completamente sulla gara di Spielberg".