Chablais: lotta a tre per la vittoria della Clio

TRE CONTRO UNO Dopo aver vinto i primi due rally, Styve Juif è chiaramente in testa al Clio R3T Alps Trophy 2019. Tre rivali provenienti da Svizzera e Germania vogliono fermare il francese questo fine settimana. Dopo le vittorie al Rallye Pays du Gier e al Critérium Jurassien, Styve Juif/Cyliane Michel sono i chiari favoriti per il campionato [...]

Styve Juif si è sentito a casa al Critérium Jurassien. Al Rallye du Chablais, si trova sul terreno di due forti avversari di classe.

Dopo le vittorie al Rallye Pays du Gier e al Critérium Jurassien, Styve Juif/Cyliane Michel sono i chiari favoriti per il campionato alla partenza di Aigle. Il francese, che vive vicino al confine con il Giura, rimane comunque cauto e minimizza le sue possibilità.

Styve Juif: "Da Chablais in poi, abbiamo altri tre rally in montagna. Ciò significa poca aderenza e pendenze elevate. Dal mio punto di vista, non ho abbastanza allenamento per questo tipo di prove speciali e soprattutto per le discese. Ma l'obiettivo rimane lo stesso per il resto della stagione: guidare con regolarità e mantenere la testa della classifica!".

Partita in casa per Vuistiner e Lathion
Ismaël Vuistiner e Florine Kummer hanno ottenuto due secondi posti in questa stagione e sono anche al secondo posto nella classifica intermedia. A soli 60 chilometri da casa, corrono sul terreno di casa a Chablais. L'anno scorso la squadra vallesana era in testa alla classifica fino a quando non è scivolata su un tratto bagnato. Hanno dimostrato che questo tipo di prova speciale è adatto a loro.

Molti spettatori dello Chablais verranno dalla regione di Ismaël Vuistiner. Il vallesano vuole offrire loro una prestazione di alto livello.

Lo stesso vale per Nicolas Lathion/Yannick Schriber, che disputano una gara di casa, per così dire. Anche se non sono stati viziati da grandi successi, hanno dimostrato il loro potenziale sulla Renault Clio R3T durante questa stagione. I campioni svizzeri di rally junior 2017 faranno tutto il possibile davanti ai propri tifosi per puntare alla vittoria nella classifica generale del Clio R3T Alps Trophy 2019. La squadra è attualmente al quarto posto nella classifica provvisoria.

Beck risponderà?
Sempre pronti a vincere sono i tedeschi Karl Friedrich Beck e Jörg Stierle, che si trovano al terzo posto in campionato. Charlie Beck è noto per la sua velocità e può contare su una grande esperienza. E si sa che non si arrendono mai prematuramente...

Charlie Beck è un cavallo di battaglia del vecchio tiro e del grano. Il tedesco e il suo copilota conoscono bene le tappe dello Chablais (Foto: Peter Wyss).

Anche Thibaut Mounard/Thierry Marrel hanno trovato il ritmo veloce con la Renault Clio R3T, ma stanno guidando i restanti tre rally per la prima volta. Si può presumere che dovranno prima prendere confidenza con queste prove speciali, e contro una concorrenza che sa come muoversi. Tuttavia, il team francese cercherà di ottenere punti preziosi per il campionato allo Chablais.

È tutta una questione di partenza al Monte 2020
Martial Praz/Charlène Bori sono iscritti al Rallye du Chablais, ma hanno dovuto ritirarsi a causa del loro budget. Con quattro squadre in lizza per la vittoria, il Rallye du Chablais dovrebbe comunque essere un momento sportivo di spicco del Trofeo Clio R3T Alps 2019. Tutti sanno che le prime decisioni per la vittoria assoluta e quindi anche per la partenza libera al Rally di Monte Carlo 2020 saranno prese a metà stagione!

Tutte le informazioni più recenti sono disponibili quasi in tempo reale sulla pagina Facebook ufficiale del Clio R3T Alps Trophy.

facebook.com/ClioR3TAlpsTrophy

rdch.ch

 

 

(Visitata 129 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento