Giornate di gare automobilistiche: fiducia all'ACS Thurgau

LIGHTSLIDE Già a febbraio, l'ACS Thurgau aveva deciso di spostare le giornate di Frauenfeld 2021 dalla tradizionale data di aprile a luglio. Dopo le ultime decisioni del Consiglio federale, il lavoro di preparazione proseguirà con pieno vigore. Il rinvio al weekend del 17/18 luglio 2021, deciso lo scorso febbraio, era legato alla speranza che la situazione pandemica [...]

Il 17/18 luglio 2021, la Grosse Allmend Frauenfeld sarà nuovamente a disposizione dei piloti di slalom.

Il rinvio al fine settimana del 17/18 luglio 2021, deciso lo scorso febbraio, era legato alla speranza che la situazione della pandemia in Svizzera si sarebbe calmata per allora e che tali eventi sarebbero stati nuovamente consentiti entro limiti ragionevoli.

Il Consiglio federale si fa coraggio
Le misure di allentamento annunciate dal Consiglio federale il 26 maggio all'inizio dell'estate sono ora incoraggianti per tutti gli organizzatori di grandi eventi e manifestazioni sportive, compresa l'ACS Thurgau.

Marcel Muzzarelli, presidente della Commissione Sport dell'ACS Turgovia: "In origine dovrebbe essere chiaro cosa sarà permesso a luglio, in modo da poter prendere una decisione. Tuttavia, le dichiarazioni del Consiglio Federale suggeriscono che, se la situazione sanitaria in Svizzera continuerà a svilupparsi positivamente, in estate potrebbero avere luogo nuovamente grandi eventi all'aperto. Stiamo quindi proseguendo i nostri preparativi. Stiamo facendo tutto il possibile per organizzare l'Auto-Renntage Frauenfeld 2021 a metà luglio, se la legislazione lo consentirà".

Appello ai conducenti e ai funzionari
La gara sulla Grosse Allmend di Frauenfeld sarà valida per il Campionato svizzero di slalom 2021 - sarebbe la prima in assoluto quest'anno dopo diversi rinvii e cancellazioni da parte di altri organizzatori. Con l'organizzazione di questo popolare evento, l'ACS Thurgau vuole essere un esempio per il motorsport nazionale.

Gli organizzatori fanno quindi appello alla solidarietà dei piloti e degli indispensabili funzionari e aiutanti. Sono invitati a iscriversi a partire dal 1° giugno 2021 su go4race.ch, il portale online dell'ACS, o direttamente presso l'ACS Thurgau.

In ogni caso senza spettatori
Rimane però una goccia di amarezza: gli spettatori sono esclusi dall'evento in ogni caso - dovranno aspettare la 22ª edizione delle Giornate dell'Autodromo di Frauenfeld nel 2022. Questa decisione fondamentale è stata presa nell'autunno 2020 per motivi di sicurezza e per una migliore pianificazione del budget.

Per motivi organizzativi, non ci saranno sicuramente spettatori come l'ultima volta nell'aprile 2019, quindi non ci sarà nemmeno la tribuna (foto: Peter Wyss).

www.acs.ch/de/sektionen/thurgau/

(Visitato 233 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento