Audi: Patric Niederhauser diventa professionista

Due nuovi arrivati si uniscono alla squadra di piloti GT di Audi Sport nel 2020: uno è Patric Niederhauser. Il pilota bernese ha vinto l'ADAC GT Masters nel 2019. Il contratto con Rahel Frey continua. La squadra di piloti GT di Audi comprendeva già dieci piloti, ora l'italiano Mirko Bortolotti e il bernese Patric Niederhauser completano la [...]

Patric Niederhauser non dovrà più cercare altrove come guadagnare i suoi soldi. Dal 2020 sarà sul libro paga di Audi Sport (Foto: Peter Wyss).

La squadra di piloti GT di Audi comprendeva già dieci piloti e ora si sono aggiunti l'italiano Mirko Bortolotti e il bernese Patric Niederhauser. Il 29enne trentino ha già vinto diversi titoli, l'ultimo dei quali con la Lamborghini. Con Bortolotti come uomo forte del Grasser Racing, il lucernese Rolf Ineichen ha vinto la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring nella classe GTD nel 2019.

Pietra miliare della carriera
Le prestazioni di Patric Niederhauser nell'ADAC GT Masters della scorsa stagione gli sono valse un encomio. Insieme al sudafricano Kelvin van der Linde, che già appartiene ad Audi Sport, "Nidi" è diventato il primo svizzero a conquistare il titolo. A bordo dell'Audi R8 LMS di HCB-Rutronik Racing, il duo ha festeggiato tre vittorie e altri quattro podi per conquistare la corona con un punteggio senza precedenti e un vantaggio record sui secondi classificati.

Patric Niederhauser si presenta bene nella sua nuova veste.

Finalmente un professionista
Lo stesso Niederhauser si è sempre qualificato tra i primi 4, con un'unica eccezione - un cattivo tempismo in condizioni meteorologiche variabili al Sachsenring - e quella velocità sta ora dando i suoi frutti, in quanto l'ex junior GP3 di Jenzer Motorsport non deve più pagare per correre.

Chris Reinke, responsabile Audi Sport customer racing: "Un caloroso benvenuto a entrambi i piloti. Sono un'aggiunta perfetta alla nostra squadra. Mirko è già un pilota professionista da molti anni, per Patric la promozione a professionista è una bella ricompensa per il successo del titolo in Germania. Siamo certi che Mirko e Patric si adattino perfettamente a noi, sia dal punto di vista personale che atletico".

Rahel Frey è ancora con noi
Tra i precedenti piloti d'opera nelle gare GT c'è Rahel Frey, che continua a godere di fiducia. La pilota di Soletta ha già vinto sei gare GT3 nella sua carriera e ha svolto, tra l'altro, il ruolo di mentore nell'Audi Sport Seyffarth R8 LMS Cup.

Nella stagione 2020, Audi Sport customer racing parteciperà a gare strategiche dell'Intercontinental GT Challenge, tra cui la 24 Ore di Spa, la 24 Ore del Nürburgring e la FIA GT World Cup di Macao. Inoltre, i piloti di Audi Sport parteciperanno ai programmi nazionali e internazionali dei numerosi team clienti.

audi.com/it/experience-audi/audi-sport.html

 

 

(Visitata 199 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento