Audi: test in Marocco 🎥

Il Team Audi Sport sta utilizzando tutto il mese di ottobre per prepararsi a fondo per il Rally Dakar 2024. Il marchio parteciperà per la prima volta al Rally del Marocco con tre Audi RS Q e-tron per tre team di piloti in classifica.

 

Passo dopo passo, il Team Audi Sport sta aumentando il ritmo e le richieste in vista del grande obiettivo del prossimo gennaio. Lo scorso maggio si è svolto il primo test stagionale in Arabia Saudita. Dopo ulteriori test a Saragozza, in Spagna, il team ha partecipato alla Baja Aragon.

Il responsabile di Audi Motorsport Rolf Michl: "Il mese di ottobre è stato caratterizzato dal lavoro più intenso dopo il Rally Dakar. Ora l'intero team può lavorare di nuovo in modalità competizione. Il Rally del Marocco è ideale per questo in termini di durata e terreno, perché il terreno riflette bene le esigenze versatili del Rally Dakar."

Audi RS Q e-tron
In vista del Rally du Maroc, il Team Audi Sport con Q Motorsport ha completato sei giorni di test in Marocco.

Prologo e cinque tappe

Dal 13 al 18 ottobre, un prologo e cinque tappe di rally attendono i partecipanti al Rally du Maroc. Il programma prevede 1449 chilometri cronometrati e una distanza totale di 2219 chilometri. L'anno scorso il Team Audi Sport ha partecipato fuori classifica. Ora, nella quinta prova del Campionato del Mondo Rally-Raid della FIA, gareggerà come partecipante registrato contro la dura concorrenza di Toyota, Ford e Prodrive, tra gli altri.

Rolf Michl: "Si è annunciato un campo eccellente. È una buona valutazione per noi. Allo stesso tempo, aiuta l'intera squadra a tornare in modalità competitiva e a verificare tutto ciò che abbiamo già implementato in vista del Rally Dakar 2024."

Test su 3000 chilometri

In vista dell'evento, il Team Audi Sport ha completato sei giorni di test in Marocco insieme a Q Motorsport. Ciascuna delle tre coppie di piloti Mattias Ekström/Emil Bergkvist, Stéphane Peterhansel/Edouard Boulanger e Carlos Sainz/Lucas Cruz è stata in azione per due giorni. In totale, l'Audi RS Q e-tron ha percorso più di 3.000 chilometri. Il team ha potuto migliorare ulteriormente l'assetto e testare nuovi pneumatici e componenti.

audi.com

(Visitato 134 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento