ADAC GT Masters: l'Emil Frey Racing vuole due titoli 🎥

Il prossimo fine settimana, l'Emil Frey Racing concluderà la sua prima stagione nell'ADAC GT Masters a Hockenheim, lottando contemporaneamente per il titolo piloti e per quello a squadre.

 

Il team svizzero, che partecipa alla competitiva categoria GT3 sprint dall'inizio della stagione, ha già ottenuto diversi successi con tutte e tre le Lamborghini Huracán GT3 Evo.

Il duo Jack Aitken e Albert Costa Balboa ha conquistato tre podi quest'anno con la #63: una vittoria a Zandvoort e due secondi posti al Lausitzring. Anche l'equipaggio della #14 di Mick Wishofer e Konsta Lappalainen ha vinto a Zandvoort. Arthur Rougier e Franck Perera hanno iniziato con la #19 a Oschersleben con un'eccellente pole position, seguita da altri due podi.

Emil Frey Racing
Emil Frey Racing è riuscito a ottenere diversi successi con tutte e tre le Lamborghini Huracán GT3 Evo.

La vittoria nel campionato piloti è realistica
Il prossimo fine settimana rappresenta una grande sfida per Aitken e Costa Balboa, perché matematicamente una vittoria nel campionato piloti è ancora possibile. Attualmente sono quarti in classifica generale, a 54 punti dai leader. 56 punti possono essere conquistati in totale sia nelle sessioni di qualificazione che nelle gare.

Per #63, le qualifiche saranno l'obiettivo principale, poiché qui vengono assegnati tre punti per la pole position, due per la seconda e uno per la terza posizione. Le sole vittorie in gara non saranno sufficienti per assicurarsi il titolo.

Ci sono possibilità di manovre di sorpasso
Nella classifica a squadre, Emil Frey Racing condivide il primo posto con 181 punti. Il team spera di ottenere le stesse prestazioni di Hockenheim, tappa del Fanatec GT World Challenge Europe. Tutti e tre gli equipaggi hanno fatto registrare ottimi tempi sul circuito di 4,574 chilometri e sono riusciti a raccogliere dati preziosi durante le prove libere di settembre, caratterizzate dalla pioggia.

A differenza dell'ultimo appuntamento al Sachsenring (si noti il video), a Hockenheim i sorpassi sono possibili, come hanno dimostrato sia la #63 che la #14 nella gara di durata GTWC del mese scorso. Le principali opportunità di sorpasso includono la curva 2, una curva a destra, e lo stretto tornante alla fine del rettilineo di partenza, che si percorre in prima marcia. Anche la curva 6, che richiede una brusca frenata, offre un'opportunità di sorpasso.

L'ultima gara inizia domenica alle 13.00.
Il weekend inizia venerdì mattina 21 ottobre 2022 alle 10.15 con la prima delle due sessioni di prove libere, seguite dalla seconda sessione di prove libere alle 14.15. Sabato mattina, la sessione decisiva di qualifiche si svolgerà alle 9.00, mentre la prima gara inizierà alle 13.00. Anche la seconda sessione di qualifiche inizierà alle 9.00 di domenica mattina, prima dell'inizio dell'ultima gara della stagione alle 13.00.

Suggerimento: anche quest'anno il canale Nitro di RTL trasmetterà in diretta tutte le gare dell'ADAC GT Masters.

adac-motorsport.de
emilfreyracing.com

(Visitato 465 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento