ABT Sportline: Ritorno con una Huracán GT3 Evo2 🎥

GARA DI 24 ORE Alla famosa gara di durata del Nürburgring, ABT Sportsline affronta un'importante sfida motoristica. Dal 18 al 21 maggio, il team gareggerà con una Lamborghini Huracán GT3 Evo2.

 

Per ABT Sportsline è l'inizio di una nuova partnership nel motorsport con il marchio italiano di auto sportive. Parallelamente alla collaborazione nel mondo delle corse, Abt sta ampliando la gamma di perfezionamenti per l'Urus anche al marchio Lamborghini.

Thomas Biermaier, CEO di ABT Sportsline: "Siamo molto contenti di questa nuova partnership nel mondo del motorsport. Lamborghini è un marchio ricco di storia e passione per il motorsport. Abbiamo già vissuto molti momenti emozionanti sulla Nordschleife negli ultimi due decenni e ora vogliamo iniziare un nuovo capitolo insieme a Lamborghini".

Huracán GT3 Evo2
Abt Sportsline vuole mischiare le carte in tavola alla 24 ore con la Lamborghini Huracán GT3 Evo2.

Decimo Performance al classico popolare

Il programma prevede test drive e la partecipazione a due gare della Nürburgring Endurance Series prima della 24 ore, con l'opzione di ulteriori gare in preparazione della stagione 2024. Per ABT sarà la decima partecipazione alla classica di durata. Il debutto risale al 1999 con un'Audi A4 quattro alimentata a gas naturale. Sono seguite le partecipazioni con l'Audi TT-R ABT del DTM, l'Audi R8 LMS e la Bentley Continental GT3.

La Urus si presenta nel tipico look ABT Aero

L'Urus è la prima Lamborghini disponibile con un upgrade di potenza di Abt. Nella seconda metà del 2023, il veloce SUV diventerà ancora una volta un pioniere. La sua caratteristica più evidente è il pacchetto aerodinamico.

Hans-Jürgen Abt, socio amministratore del tuner con sede in Algovia: "La Urus è la supersportiva tra i SUV. Con il nostro pacchetto aerodinamico in carbonio, aggiungeremo ancora più velocità e drammaticità al frontale, ai fianchi e al posteriore. Abbiamo anche trovato un nuovo design per il set di cerchi forgiati perfetto per il veicolo - lasciatevi sorprendere".

abt-sportsline.com

(Visitato 661 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento