Cancellazione: niente Swiss Race Academy 2020

QUATTRO SONO TROPPO POCHI Quest'anno non ci sarà la Berg-SM Junior. Poiché si sono iscritte solo quattro persone, Drivingevent Seelisberg ha deciso di annullare la manifestazione. Tuttavia, è prevista una continuazione per il 2021. Dei sette candidati selezionati a gennaio presso il Centro Eventi Seelisberg, che avrebbero potuto partecipare al Campionato Svizzero della Montagna Junior 2020, solo quattro sono rimasti [...]

Gli istruttori Röbi Wicki e Ronnie Bratschi con i sette candidati per il 2020. Purtroppo solo quattro hanno voluto partecipare alla competizione.

Dei sette candidati selezionati a gennaio presso il Centro eventi di Seelisberg per partecipare al Campionato svizzero junior di montagna 2020, ne sono rimasti solo quattro. Tre si sono ritirati entro la scadenza di fine febbraio, principalmente per motivi finanziari.

Altre soluzioni
Poiché un campionato non può essere disputato con un quartetto, i promotori e gli organizzatori della Swiss Race Academy hanno deciso di annullarlo.

Yves Meyer: "Ovviamente ci dispiace molto. Stiamo cercando di trovare una soluzione con uno o due piloti per utilizzare individualmente le vetture disponibili. Con il nostro supporto o da soli".

Questo ha senso. Nel 2018, il primo Bergmeister Junior Rolf Reding (2017) ha combattuto per la Coppa Svizzera della Montagna con una Toyota GT86 di Seelisberg. L'uomo di Svitto non è mai stato sconfitto nella SuperSerie fino a due litri.

Questo esempio potrebbe essere seguito da Vanessa Knöpfli e/o da uno dei suoi tre colleghi che avrebbero voluto decidere il proprio titolo tra di loro.

Nuovo inizio nel 2021
Il direttore del corso Yves Meyer, tuttavia, afferma che la cancellazione riguarda solo la classe di quest'anno. La Swiss Race Academy sarà nuovamente pubblicizzata per il 2021.

Se con o senza modifiche concettuali o di regole sarà deciso nelle prossime settimane.

E addio fino al 2021. Dopo tre anni, gli juniores di montagna si prendono una pausa di una stagione. Resta da vedere se le Toyota GT86 torneranno.

swissraceacademy.ch

 

(Visitato 372 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento