Il Team Mocean svizzero in viaggio

SEAT La Casa spagnola sostiene la "Talisker Whisky Atlantic Challenge", una gara di canottaggio da Gomera ad Antigua, alla quale partecipa per la prima volta una squadra svizzera come "Swiss Mocean Team". Basata sulla storica traversata compiuta da Sir Chay Blyth e John Ridgeway nel 1966, questa gara si svolgerà dall'isola canaria di La Gomera ad [...]

Swiss Mocean autosprint.ch
Alla gara di canottaggio da La Gomera ad Antigua parteciperà per la prima volta anche una squadra svizzera, sponsorizzata da Seat.

Basata sulla storica traversata compiuta da Sir Chay Blyth e John Ridgeway nel 1966, questa gara prevede la navigazione a remi dall'isola canaria di La Gomera ad Antigua in un tempo compreso tra i 35 e i 90 giorni. Per la prima volta partecipa anche una squadra svizzera.

Lanciato ieri
28 squadre sono salpate ieri con la loro barca a remi. Si aspettano una dura battaglia contro gli elementi, oltre un milione di colpi di remi e più di un milione di calorie consumate in quella che è probabilmente la gara più dura del mondo. Per la prima volta, ci saranno anche partecipanti svizzeri. I quattro giovani si sono conosciuti durante il servizio militare. L'idea di attraversare l'Atlantico con la forza dei muscoli affascinava gli amici e così hanno fondato lo Swiss Mocean Team. Trascorreranno tra i 35 e i 90 giorni in mare aperto. Si alterneranno a remare ogni due ore, 24 ore al giorno.

La sfida incontra la carità
La partecipazione è finanziata dagli sponsor, ma non sono previsti premi in denaro per i vincitori della gara. Il denaro rimasto dopo la sfida sarà donato dallo Swiss Mocean Team a un istituto per bambini rumeno. Seat è lo sponsor principale dello Swiss Mocean Team. Non è solo Seat ad aver conosciuto lo Swiss Mocean Team. Anche la televisione svizzera è stata attratta da questa storia straordinaria e sta girando un documentario sul team, che sarà trasmesso nella primavera del 2018.

 

Squadra svizzera Mocean
Il team è composto da: Marlin Strub (26 anni), studente; Laurenz Elsässer (26 anni), pilota di elicottero in formazione; Luca Baltensperger (26 anni), studente; Yves Schultheiss (28 anni), supervisore didattico.

www.seat.ch

 

(Visitata 186 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento