Skoda: l'Hockey Club Davos di nuovo partner

ESPERIENZA L'HC Davos torna a Skoda. Dal 2001 al 2015, l'Hockey Club Davos si è già affidato a veicoli del marchio. Skoda è stata coinvolta nella scena dell'hockey su ghiaccio svizzero oltre dieci anni fa. Il suo coinvolgimento nella Coppa Spengler, il prestigioso torneo di hockey su ghiaccio svizzero che si tiene a Davos nella settimana di Capodanno, è leggendario. Il marchio persegue [...]

Hockey
Marc Gianola, HC Davos, i giocatori Enzo Corvi e Félicien Du Bois e Markus Kohler, responsabile di Skoda Svizzera.

È leggendaria la partecipazione del marchio alla Coppa Spengler, il rinomato torneo di hockey su ghiaccio svizzero di alto livello che si tiene a Davos nella settimana del vecchio anno. Il marchio segue quindi con costanza l'impegno della fabbrica ceca Skoda Auto anche in questo Paese.

Sponsor principale del Campionato mondiale di hockey su ghiaccio
Skoda Auto è lo sponsor principale del Campionato mondiale di hockey su ghiaccio dal 1993 e detiene il record nel Guinness dei primati per la più lunga sponsorizzazione sportiva di un Campionato mondiale. L'anno scorso il contratto di Skoda Auto è stato prolungato fino al 2021.
Markus Kohler, boss di Skoda Svizzera: "Anche in Svizzera Skoda è strettamente legata allo sport dell'hockey su ghiaccio e condivide con esso i valori fondamentali per il successo: Dinamismo, spirito di squadra, precisione e voglia di fare".

Motori turbodiesel e trazione integrale
Tutti i veicoli della nuova flotta sono dotati del sistema di trazione intelligente 4×4 di Skoda. I quattro Kodiaq di HC Davos sono alimentati da un motore turbodiesel 2.0 TDI da 190 CV con catalizzatore di ossidi di azoto SCR, che trasmette la sua potenza alle ruote attraverso un cambio automatico DSG a 7 rapporti.
Le undici Octavia RS sono equipaggiate con l'unità turbodiesel 2.0 TDI da 184 CV, che dispone anche del catalizzatore SCR per ridurre le emissioni, in particolare gli ossidi di azoto.

skoda.ch
hcd.ch

(Visitato 223 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento