Porsche: Taycan Turbo S come tela

STRANAMENTE PERSONALIZZATO Da oltre 30 anni, l'artista cinese Ding Yi non dipinge altro che croci. I suoi quadri sono esposti in musei e presso collezionisti privati, e uno di essi sta per arrivare nelle strade di Shanghai a bordo di una Porsche.

Porsche Art Painting
La Taycan Turbo S è stata personalizzata dall'artista Ding Yi insieme agli esperti Porsche di Zuffenhausen.

Nell'ambito del programma di richieste speciali di Porsche, è stata creata una Porsche Taycan Turbo S molto speciale. Sia l'esterno della carrozzeria che l'interno dell'auto sono caratterizzati da estratti di un dipinto dell'artista cinese Ding Yis.

Alexander Fabig, Responsabile Individualizzazione e Classic di Porsche: "Quello che ci ha chiesto Ding Yi è stato il lavoro di verniciatura più complesso che Porsche abbia mai realizzato. Nell'estate del 2022, l'artista ha discusso la sua idea con il team di design Porsche e gli esperti di Porsche Exclusive Manufaktur. Allo stesso tempo, ha specificato la verniciatura di base per la carrozzeria e le ruote, ed è così che è nata Appearance of Crosses 2022-2".

Gli esperti hanno dipinto ogni colore individualmente

Alcune parti del dipinto adornano il cofano anteriore, lo spoiler posteriore e gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni della Taycan Turbo S. Utilizzando speciali pellicole di mascheratura abbinate all'opera d'arte, gli esperti hanno verniciato singolarmente ogni colore del dipinto. A ciò si sono aggiunte diverse mani di vernice trasparente.

Alexander Fabig: "Anche questa è stata una prima assoluta per noi. Non avevamo mai utilizzato questo processo di stampa su una superficie così ampia". Parti dell'immagine di Ding Yi sono integrate anche negli interni della one-off. I pannelli delle portiere anteriori e posteriori, il cruscotto e i portabicchieri anteriori contengono parti dell'immagine".

L'auto dell'era della mobilità elettrica

Anche Ding Yi, che possiede già diversi modelli Porsche, vuole guidare la preziosa one-off nella sua casa di Shanghai. Egli descrive la Taycan Turbo S come l'auto più impressionante della prima era della mobilità elettrica. Questo non preoccupa gli specialisti delle richieste speciali di Zuffenhausen. Ogni Porsche è adatta all'uso quotidiano, dicono. Inoltre, esistono procedure di riparazione anche per una delle verniciature più elaborate di tutti i tempi.

porsche.ch

(Visitato 159 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento