PopArt: Leggende della corsa svizzera

ARTE A COLORI DI BERND LUZ Presso la Galleria Foxx di Zurigo è in corso una mostra d'arte automobilistica del noto artista Bernd Luz incentrata sulle leggende delle corse svizzere. Che ne dite di una passeggiata a Zurigo in questi giorni, abbinata alla visita di una mostra speciale sul tema dello sport automobilistico? Alla Galleria Foxx, ci sono ancora [...]

Bernd Luz con la Pinup Girl Lavi davanti a un motivo Pop Art su Jo Siffert.

Che ne dite di una passeggiata a Zurigo in questi giorni, abbinata alla visita di una mostra speciale sul tema delle corse automobilistiche? Alla Galleria Foxx, fino al fine settimana, si possono ammirare emozionanti motivi della storia delle corse internazionali della Svizzera.

Grandi mostre in Europa
I motivi da corsa di Bernd Luz sono già presenti in molti musei automobilistici internazionali. Ad esempio, nel più grande museo automobilistico del mondo, il Musée de l'Automobile National - Collection Schlumpf di Mulhouse, in Francia, o nel più grande museo tedesco delle due ruote di Neckarsulm.

Omaggio al tempo leggendario delle gare svizzere di Formula 1 a Berna-Bremgarten.

L'anno scorso Luz ha entusiasmato i visitatori con una grande mostra sul tema "Leggende di Le Mans" al Museo Volkswagen di Wolfsburg. Attualmente è in corso un roadshow attraverso i più importanti musei di veicoli in Italia: Museo Mille Miglia, Museo Ferrari di Maranello, Monza...

Realizzazione colorata
Bernd Luz ha svolto un'intensa attività di ricerca per i suoi motivi e li ha poi realizzati in modo colorato in stile poster utilizzando una tecnica mista. Ad esempio, si concentra su Jo Siffert, sui successi del team Sauber-Mercedes nel 1989 e su Neel Jani nel 2016 con la Porsche a Le Mans. Luz si concentra anche sul GP di Svizzera.

Il trionfo di Porsche e Neel Jani a Le Mans 2016 è immortalato anche da Bernd Luz.

Il motivo più recente rappresenta la partecipazione di Rebellion Racing alla 24 Ore di Le Mans dello scorso giugno.

Le informazioni di base su ogni PopArt possono essere trovate direttamente sul proprio smartphone tramite un codice QR.

La mostra alla Galerie Foxx di Rämistrasse 33 (vicino a Bellvue) durerà fino a sabato prossimo, 21 luglio.

Per saperne di più su Bernd Luz www.berndluz.de

(Visitata 245 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento