Mini: l'Urbanaut mostra il futuro 🎥

ATMOSFERA COME IN UN LOUNGE Nello studio del veicolo virtuale Vision Urbanaut, Mini mostra le idee per gli interni dell'auto del futuro. Agli occupanti deve essere offerto il più ampio spazio interno possibile in un'area a traffico minimo. In pochi passi, l'abitacolo della Urbanaut diventa un salotto con tanto di comfort. L'interno è al centro della Mini Vision Urbanaut. Mostra un [...]

In poche semplici mosse, l'interno dell'Urbanaut diventa un salotto ricco di comfort.

Gli interni sono al centro della Mini Vision Urbanaut. Mostra una nuova visione dello spazio. In poche semplici mosse, l'interno del veicolo diventa un salotto con tutti i comfort possibili.

A tal fine, i sedili anteriori sono stati progettati per essere girevoli e gli schienali posteriori possono essere abbattuti e ruotati. Quando il veicolo è fermo, il volante e il cruscotto si abbassano e la zona di guida diventa un'accogliente area di seduta. Inoltre, poiché il parabrezza può essere aperto verso l'alto, si ha una sensazione di balcone che migliora la sensazione di spazio e avvicina il mondo esterno.

Un dispositivo intelligente consente l'accesso all'Urbanaut anche a un gruppo definito di familiari e amici. Una porta scorrevole costituisce l'unico accesso alle tre zone dell'abitacolo. In Mini, l'area di accesso, l'angolo di seduta del conducente e la zona di seduta posteriore si chiamano Street Balcony, Daybed e Cosy Corner.

Tre diversi scenari di utilizzo
Con i tre caratteristici "mini-momenti" Chill, Wanderlust e Vibe, l'Urbanaut mostra diversi scenari di utilizzo. In questo modo, il veicolo funge da luogo di sosta e relax, da comodo mezzo di trasporto o da punto d'incontro per le conversazioni.

Il cuore di questi mondi di esperienza è il cosiddetto token, un pratico elemento di controllo con cui è possibile avviare i tre momenti preconfigurati.

Griglia del radiatore e fari nello stile del marchio
Nonostante la grande variabilità degli interni, la lunghezza del veicolo rimane limitata a 4,46 metri. Gli sbalzi corti sono tipici degli esterni dell'Urbanaut. Elementi di design come la griglia del radiatore, i fari e le luci posteriori sono stati ulteriormente sviluppati secondo lo stile del marchio. La griglia funge anche da superficie di intelligenza per la guida automatizzata.

La finitura opaca Zero Gravity varia il colore tra il verde metallizzato e il grigio sfumato, mentre le "ruote da skateboard" traslucide fanno parte della comunicazione esterna del veicolo.

Azionamento puramente elettrico e completamente collegato in rete
Naturalmente, l'Urbanaut a trazione esclusivamente elettrica si guida in modo parzialmente automatizzato. Le soluzioni digitali intuitive rendono superflui i comandi tradizionali, come interruttori e pulsanti, e la familiare mini strumentazione rotonda è collocata al centro del veicolo.

La sostenibilità è tenuta in considerazione dal numero ridotto di componenti esterni e interni e dall'uso di molti materiali riciclati. Inoltre, il sughero sul volante e su parti del pavimento crea accenti molto particolari grazie alla sua piacevole sensazione al tatto.

mini.ch

(Visitata 155 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento